Slider by IWEBIX

Reese – Under The Carpet EP (2013)

Pubblicato il 16/05/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Under The Carpet
Autore: Reese
Genere: Alternative Prog Rock
Anno: 2013
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:557

“Under The Carpet” è il terzo Ep dei Reese, band vicentina (nata nel 2006) dedita ad un prog rock a tinte alternative molto interessante. La voce di Carlo Sturati ci accompagna lungo questi tre pezzi, che danno uno spaccato interessante del sound del gruppo veneto.
La partenza dell’Ep è affidata a “Present”, canzone molto alternative e quasi punk, sicuramente la traccia meno prog dell’intero lotto, ma che fa capire come i Reese riescano ad essere non banali, contaminando il loro sound. Di tutt’altra pasta la title track, prog rock molto carico e particolare, con una linea vocale molto melodica e caratteristica. A chiudere il lotto troviamo “Until You Get Lost”, song che, a mio avviso, racconta nel migliore dei modi come suonano i Reese: oltre quattro minuti di musica scritta in maniera egregia, con un ritornello molto interessante enfatizzato dalla voce di Carlo. In generale ottime anche le scelte tastieristiche di Ettore, la sezione ritmica a cura di Matteo Castegnaro ed Enrico e la chitarra solista di Matteo Boschetti, che andava però, in alcuni frangenti, enfatizzatata con un volume più vigoroso.
In definitiva “Under The Carpet” è un buon Ep che mostra le potenzialità della band vicentina: a mio avviso è arrivato il momento di chiudersi in studio e dare alle stampe il debut album, non tralasciando di affidarsi per la parte tecnica a professionisti in grado di enfatizzare il particolare sound della band.

Tracklist:
01. Present
02. Under The Carpet
03. Until You Get Lost

Line Up:
Carlo Sturati – vocals, guitar
Ettore Duliman – keyboards
Matteo Castegnaro – bass
Matteo Boschetti – lead guitar
Enrico Gregori – drums

Sito Internet: www.reesetheband.com
Facebook: www.facebook.com/reesemusic
Atomic Stuff Promotion: www.atomicstuff.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *