Slider by IWEBIX

Numph – Theories Of Light (2013)

Pubblicato il 23/05/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Theories Of Light
Autore: Numph
Genere: Dark Prog Rock / Metal
Anno: 2013
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:342

I Numph sono un gruppo musicale nato alla fine del 2010, composto da musicisti della provincia di Massa e Carrara che sono partiti da diversi background e si sono ritrovati a suonare assieme. “Four Zoas”, primo EP targato 2011, ha permesso alla band di farsi conoscere, donando i riscontri positivi necessari per lanciarsi alla stesura di questo “Theories Of Light”.
Le otto canzoni presentano luci ed ombre, momenti più forti e sprazzi più delicati: una miscela particolare riassunta dalla pregevole “In Dark Limbo”, che strizza l’occhio al sound dei Blackfield. Musicalmente il quartetto ci sa fare, riuscendo anche a creare ottime canzoni come quella sopra descritta. Il problema che limita le qualità dell’esordio è la eccessiva standardizzazione della parte centrale del cd, che si adagia su alcune soluzioni funzionali ma troppo monotone: un vero peccato, anche se c’è da ricordare che siamo di fronte all’esordio di questi ragazzi toscani, che hanno quindi tutto il diritto di provare a crearsi un proprio sound definito, anche sbagliando se serve.
In definitiva i Numph sono partiti in modo positivo, senza far gridare al miracolo ma senza neanche deludere. Un  buon mattone di partenza, che deve dare la consapevolezza che si hanno le qualità per fare bene, basta solo tanto impegno e determinazione…

Tracklist:
01. Theories Of Light
02. Jackob’s Ladder
03. Dust Of Souls
04. In Dark Limbo
05. Death And Rebirth
06. Deep Impact
07. Within The Core
08. An Angel

Line Up:
Luca Giampietri – guitars
Marco Bartoli – vocals
Giuseppe D’Aleo – drums
Antonio Conti – bass

Sito ufficiale: www.numphband.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/numph
Promozione Killshot – killshot-mgmt.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *