Slider by IWEBIX

Delain – The Human Contradiction (2014)

Pubblicato il 29/05/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Human Contradiction
Autore: Delain
Genere: Symphonic Power Metal
Anno: 2014
Voto: 8

Visualizzazioni post:421

Solo due anni fa i Delain davano alle stampe “We Are The Others”, disco che li portò nelle charts europee e li spedì in tour per il globo: tocca ora al nuovo “The Human Contradiction” prendere il testimone e portare la band olandese ancora più in alto.
La grande ugola di Charlotte Wessels ci accompagna canzone dopo canzone in questo disco di power metal sinfonico scritto e suonato con classe e competenza: davvero difficile resistere a cotanta bravura e bontà nel songwriting; altrettanto difficile, a mio parere, realizzare un cd di questo genere senza cadere in banalità.
Invece i Delain ce l’hanno fatta, portando al traguardo nove canzoni valide, complesse e potenti: questo grazie anche anche agli ospiti, che non recitano il ruolo di comprimari poco motivati ma, anzi, ci mettono classe e voglia. E’ il caso per esempio di Marco Hietala e delle sue stupende vocals in “Your Body Is A Battleground” e nella melodica e malinconica “Sing To Me”; così come Alissa White-Gluz (ora in forza agli Arch Enemy) presta la sua ugola ( e i suoi screams) alla bellissima e conclusiva “The Tragedy Of The Commons”.
In definitiva “The Human Contradiction” è un gran bel disco di power metal sinfonico, creato per appassionare sia i fans della band sia per reclutare nuovi “adepti”: il risultato è sicuramente raggiunto, vedremo la risposta dei metal fans durante le date del lungo tour che, sicuramente, i Delain intraprenderanno…

Tracklist:
01. Here Come The Vultures
02. Your Body Is A Battleground
03. Stardust
04. My Masquerade
05. Tell Me, Mechanist
06. Sing To Me
07. Army Of Dolls
08. Lullaby
09. The Tragedy Of The Commons

Line Up:
Charlotte Wessels – vocals
Martijn Westerholt – keys
Otto Schimmelpenninck Van Der Oije – bass
Sander Zoer – drums
Timo Somers – guitar

Sito ufficiale: www.delain.nl
Facebook: https://www.facebook.com/delainmusic
Etichetta Napalm Records – http://www.napalmrecords.com/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *