Slider by IWEBIX

Winger – Better Days Comin’ (2014)

Pubblicato il 5/06/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Better Days Comin'
Autore: Winger
Genere: Hard Rock
Anno: 2014
Voto: 8.5

Visualizzazioni post:537

I Winger hanno una marcia in più.
Le potenzialità del quartetto statunitense non si sono esaurite (come qualcuno afferma) con i primi album, ma si evidenziano ancor oggi, tramite una scrittura eterogenea che si discosta dai soliti cliché dell’hard-rock.
Già, “eterogeneità” è la parola chiave di “Better Days Comin’”, album che deluderà tutti quelli che rivendicavano un ritorno al frizzante hard rock degli esordi, ma che si farà apprezzare da chi, nel corso degli anni, ha seguito e gradito l’evoluzione della band.
Vi sono song più “tirate”, come l’opener e “Rat Race” che, nelle strofe, fa quasi il verso ad “Ace Of Spades”, ma il meglio Kip e ciurma lo riservano nei brani dal mood più rilassato, come nella spensierata title-track e in “Ever Wonder”, ballad emozionante come poche; discorso a parte per “Tin Soldier”, brano decisamente coraggioso e riuscito, che mostra il lato più “sperimentale” del gruppo, in virtù di un sound a tinte progressive che in alcuni momenti richiama addirittura il miglior Jeff Buckley.
Non possiamo non citare pure “So Long China”, dal piacevole refrain di matrice pop, le intense “Be Who You Are, Now” e “Out Of This World” nonchè la trascinante “Queen Babylon”, tutte song fortificate ulteriormente dalle eccellenti prestazioni di quattro musicisti di altissimo livello.
Con questo album i Winger dimostrano ancora una volta il loro valore, firmando uno degli album più riusciti della loro carriera; sì, come si scriveva una volta, prima dell’acquisto è necessario un ascolto preventivo (ma al giorno d’oggi chi non lo fa?), ma, se non avete paraocchi, difficilmente quel primo ascolto vi deluderà.

Tracklist:
1. Midnight Driver Of A Love Machine
2. Queen Babylon
3. Rat Race
4. Better Days Comin’
5. Tin Soldier
6. Ever Wonder
7. So Long China
8. Storm In Me
9. Be Who You Are, Now
10. Out Of This World

Line-up:
Kip Winger: lead vocals, bass
Reb Beach: guitars
John Roth: guitars
Rod Morgenstein: drums

Sito ufficiale: www.wingertheband.com
Facebook: www.facebook.com/officialwinger
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *