Slider by IWEBIX

Kirk – Masquerade (2014)

Pubblicato il 14/06/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Masquerade
Autore: Kirk
Genere: Melodic Metal
Anno: 2014
Voto: 7+

Visualizzazioni post:429

Davvero strana la storia dei Kirk: la band svizzera, balzata agli onori delle cronache con il primo disco del 2003, ha poi subito uno stop per i problemi di salute di Vito Cecere. Tutti gli altri musicisti si sono dedicati ad altri progetti fino al 2010, anno in cui il gruppo è tornato assieme con il nuovo batterista Philipp Eichenberger. Ricominciata l’avventura, ci sono voluti quattro anni per vedere i musicisti tornare in sala di registrazione per dare seguito, undici anni dopo, al debut album.
Il risultato è questo “Masquerade”, platter melodic metal di spessore composto da undici tracce ben suonate e composte: un cd energico, che colpisce l’ascoltatore per dinamicità e carica. Vocals di Thomi Rauch sugli scudi, sezione ritmica potente e precisa e souno di chitarra emozionante. Accenni power come nella iperveloce “Supersonic Speed”, dinamica e sentita al punto giusto, anche se a mio avviso il meglio di “Masquerade” viene toccato da “Nothing Else But Lies”, traccia in possesso di un refrain pazzesco.
In definitiva possiamo fare i complimenti per il ritorno sulle scene dei Kirk: la strada tracciata è quella buona per convincere e conquistare sempre più fans, ora basta solo avere la continuità di line-up e non dover attendere altri due lustri per un nuovo cd…

Tracklist:
01. Devil’s Claw
02. Supersonic Speed
03. Masquerade
04. Eternity
05. Fight Or Die Music
06. Nothing Else But Lies
07. Time
08. Tragedy
09. Face In The Crowd
10. The End Of The Universe
11. Fallen Angel

Line Up:
Thomi Rauch – Vocals
Sammy Lasagni – Guitars
Daniel Pfister – Bass
Bruno Berger – Keyboards
Philipp Eichenberger – Drums

Facebook: www.facebook.com/KirkSwissMetal
Promozione Rock N Growl: www.rockngrowl.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *