Slider by IWEBIX

Diabulus In Musica – Argia (2014)

Pubblicato il 24/06/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Argia
Autore: Diabulus In Musica
Genere: Symphonic Power Metal
Anno: 2014
Voto: 8

Visualizzazioni post:432

Cercare di sfondare in un sottogenere affollatissimo e di moda come il power metal sinfonico con cantante femminile non è certo facile di questi tempi: da anni band come Nightwish, After Forever, Epica, Within Temptation, Edenbridge dettano legge visto che sono state fra le prime a portare in auge questo genere, con modifiche più o meno sostanziali da gruppo a gruppo.
Ecco quindi che il terzo disco degli spagnoli Diabulus In Musica risulta essere un interessante punto di vista per poter capire l’evoluzione di questa particolare sezione del metal. Musicalmente ci troviamo di fronte ad un combo molto preparato sia tecnicamente sia per quanto riguarda il songwriting: le canzoni hanno tutte un ottimo appeal e riescono a catturare l’attenzione dell’ascoltatore; l’inizio del disco è assolutamente classico ma è solo durante lo svolgimento dello stesso che il quintetto dà il suo meglio.
Tracce molto diverse da loro, più o meno aggressive, più o meno aderenti al genere: alcune song impreziosite da un buon growl maschile, altre rese fantastiche dai guests presenti. Punta di diamante del cd la lirica ed entusiasmante “Encounter At Chronos’ Maze”, canzone toccata dalla grazia vocale del grande Thomas Vikström dei Therion anche se abbastanza aliena rispetto al resto del cd.
In definitiva “Argia” è un ottimo disco adatto sia agli amanti del genere sia a chi vuole avvicinarsi al metal partendo da un genere definito “abbordabile”: complimenti al quintetto che attendiamo sia in sede live sia nella prossima incarnazione in studio.

Tracklist:
01. Et Resurrexit (Libera Me)
02. From The Embers
03. Inner Force
04. Furia De Libertad (feat. Ailyn Giménez)
05. Maitagarri
06. Sed Diabolus
07. Spoilt Vampire
08. Eternal Breeze
09. Mechanical Ethos
10. Encounter At Chronos’ Maze (feat. Thomas Vikström)
11. Indigo
12. Healing
13. Horizons

Line Up:
Zuberoa Aznárez – vocals
Gorka Elso – keyboards
Alexey Kolygin – guitars
David Carrica – drums
Odei Ochoa – bass/guitar

Sito ufficiale: http://diabulusinmusica.com
Facebook: https://www.facebook.com/diabulusinmusicaofficial
Etichetta Napalm Records – www.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *