Slider by IWEBIX

Astra – Broken Balance (2014)

Pubblicato il 30/07/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Broken Balance
Autore: Astra
Genere: Progressive Metal
Anno: 2014
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:573

Terzo album per gli Astra, band tricolore capitanata dal tastierista Emanuele Casali (DGM): il combo italiano entra nei nostri stereo con questo nuovo “Broken Balance”, platter di metal progressivo di spessore.
Musicalmente la proposta targata Astra si rifà ai gruppi storici quali Symphony X e Queensryche, cercando ovviamente di metabolizzare le influenze trasformandole in un sound il più possibile originale e personale. Il risultato è sicuramente positivo: punto di forza principale sono le tastiere di Emanuele Casali, sia per quanto riguarda le trame sia per quel che concerne gli assoli (ne trovate di ottimi in questo cd). Tutto il quartetto è comunque di alto livello, e la prestazione sfoggiata in lungo e in largo nelle dodici canzoni presenti lo dimostra.
Un sound, quello degli Astra, fatto da amanti del prog metal per i fans del genere: c’è tutto quello che un appassionato cerca, con in più la voglia del combo di non seguire pedissequamente le orme dei grandi, ma anzi di tentare una strada diversa, tanto difficoltosa quanto però redditizia.
In definitiva consiglio “Broken Balance” ai palati fini, a chi ha voglia di prog italiano valido e ben realizzato, tanto da poter tenere testa anche ai gruppi del resto del mondo. Un album, questo, che farà felici i fans degli Astra e che li aiuterà ad ampliare il loro bacino di ascoltatori, tanto in Italia quanto all’estero. Bravi ragazzi, vi aspetto al prossimo disco…

Tracklist:
01. Losing My Ego
02. Hole In The Silence
03. Sunrise To Sunset
04. Too Late
05. Broken Balance
06. Faithless
07. Mirror Of Your Soul
08. Risk And Dare
09. Break Me Down
10. Understand
11. Ending Season
12. You Make Me Better

Line-up:
Andrea Casali – voice and bass
Silvio D’Onorio De Meo – lead guitars
Emanuele Casali – rhythm guitars and keyboards
Filippo Berlini – drums

Sito ufficiale: www.astraprog.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/astraprog
Etichetta Scarlet Records: http://www.scarletrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *