Slider by IWEBIX

Xandria – Sacrificium (2014)

Pubblicato il 23/08/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Sacrificium
Autore: Xandria
Genere: Symphonic Gothic Metal
Anno: 2014
Voto: 7+

Visualizzazioni post:482

Non ho mai avuto un feeling particolare con gli Xandria, ma il combo tedesco, attivo dal 1997, ha saputo piacevolmente stupirmi con questo “Sacrificium”. Prima di tutto a stupirmi è l’ottima voce della singer Dianne Van Giersbergen: la talentuosa cantante si fa amare velocemente grazie ad una resa su disco assolutamente fantastica, tale da poter essere paragonata senza ombra di dubbio alle grande interpreti del genere.
Di buon livello è anche il songwriting della band: niente che faccia urlare al miracolo o al genio, intendiamoci, ma quello che vi attende ascoltando “Sacrificium” è un vero e proprio tuffo nel passato: un tributo, non so quanto volontario, ad un modo di suonare ed interpretare questo genere datato primi anni 2000. Dodici canzoni di discreta fattura, che si fanno ascoltare e riascoltare più volte, ma che non sarebbero così belle senza la voce di Dianne. Sono infatti sicuro che il valore aggiunto degli Xandria risieda soprattutto nella cantante, che riesce a valorizzare e a dare una marcia in più a composizioni che altrimenti sarebbero ordinarie.
In definitiva un plauso al gruppo tedesco per aver trovato una singer di livello e spessore: ora non resta altro da fare che migliorare il songwriting proponendo agli ascoltatori canzoni che siano più particolari e personali, come già sentito negli anni scorsi…

Tracklist:
01. Sacrificium
02. Nightfall
03. Dreamkeeper
04. Stardust
05. The Undiscovered Land
06. Betrayer
07. Until The End
08. Come With Me
09. Little Red Relish
10. Our Neverworld
11. Temple Of Hate
12. Sweet Atonement

Line Up:
Dianne van Giersbergen – vocals
Marco Heubaum – vocals, guitars & keyboards
Gerit Lamm – drums
Philip Restemeier – guitars
Steven Wussow – bass

Sito ufficiale: http://xandria.de/
Facebook: https://www.facebook.com/xandriaofficial
Etichetta Napalm Records – www.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *