March 15 – Our Love Becomes A Funeral Pyre (2014)

Titolo: Our Love Becomes A Funeral Pyre
Autore: March 15
Genere: Experimental Metal
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 4
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:868

Sami Albert “Witchfinder” Hynninen (Reverend Bizarre, The Puritan, Opium Warlords, Spiritus Mortis, Azreale Rising) è il nome che si cela dietro questi March 15. Questo “Our Love Becomes A Funeral Pyre” racchiude un vecchio Ep di dieci anni fa con tre nuove canzoni “scritte” fra il 2010 e il 2013. Dopo ripetuti ascolti mi chiedo il senso di ristampare un Ep di dieci anni prima e presentarne una versione migliorata dal punto di vista della registrazione (anche se a sentire non sembrerebbe).
Il risultato dovrebbe essere un metal estremo sperimentale ai confini con il noise, ma a mio avviso in questi cinque pezzi il musicista ci ha preso troppo la mano, realizzando un prodotto francamente inascoltabile. Capisco la sperimentazione, capisco le scelte molto estreme nella selezione delle sonorità, ma francamente già i primi due pezzi mettono a dura prova l’ascolto (e la sanità delle orecchie) con delle scelte di rumori francamente insopportabili.
Il disco in questione verrà rilasciato solo in vinile in tiratura limitata da 315 copie: probabilmente là fuori di saranno 315 persone (almeno) che apprezzeranno questa realizzazione, ma io non sono tra quelle. Mi dispiace per la Svart Records che, a mio avviso, ha fatto una scelta sbagliata nel proporre questi cinque pezzi: si poteva fare benissimo senza la ristampa di questo prodotto.

Tracklist:
A1. Our Love Becomes A Funeral Pyre
A2. No Love Lost
B1. Claustrophilic Love Of The Warm Dark Places Where The Masters Of War Make Their Home
B2. The Love That Dare Not Speak Its Name
B3. Love Under Will

Line-up:
Sir Albert Witchfinder (Reverend Bizarre, KLV)
Vesa Karppinen (Fall Of The Idols)

Etichetta Svart Records – http://www.svartrecords.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.