Slider by IWEBIX

Fireforce – Deathbringer (2014)

Pubblicato il 24/09/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Deathbringer
Autore: Fireforce
Genere: Heavy / Power Metal
Anno: 2014
Voto: 7

Visualizzazioni post:395

Secondo album per i Fireforce, band belga fautrice di un heavy/power dal piglio combattivo e guerriero. Nati nel 2008 dalle ceneri dei Double Diamond, il quintetto ha dato alle stampe il debut “March On” nel 2011 per arrivare quest’anno a donarci questo “Deathbringer”.
L’ugola di Filip “Flype” Lemmens ci accompagna per tutta la durata dell’album fornando una prestazione energica e convincente: il combo colpisce nel segno con una qualità strumentale di ottimo livello, con i chitarristi impegnati a macinare riff e a creare cavalcate degne del migliore heavy metal d’annata. A partire da “Deathbringer” fino all’accoppiata “Anubis – Lord Of The Dead”/”Sekhmet – Warrior Goddess” possiamo sentire all’opera una band in palla, carica e motivata. Certo, non aspettatevi nulla di particolarmente innovativo, nessun riff che si discosti di molto dalle sacre leggi del metallo: quello che però potete aspettarvi è un gruppo combattivo, capace di tenere alto l’interesse attraverso canzoni potenti, ritmate ed incalzanti anche se non propriamente toccate dal vento della novità.
In definitiva i Fireforce sfornano un prodotto di buon livello, che piacerà sicuramente agli amanti del genere ma che è in grado di dare qualche soddisfazione a chi non sempre bazzica queste sonorità: in attesa di un nuovo prodotto o di una valutazione live, faccio i complimenti ai musicisti belgi per il lavoro svolto, onesto e genuino nei contenuti e pieno di passione…

Tracklist:
01. Deathbringer
02. Highland Charge
03. Combat Metal
04. Thunder Will Roll
05. To The Battle
06. Attracted To Sin And Lust
07. Words Of Hatred
08. King Of Lies
09. Aeons
10. Anubis – Lord Of The Dead
11. Sekhmet – Warrior Goddess
12. MN29
13. Gangland (Tygers Of Pan Tang Cover)

Line Up:
Yves Vermeersch – Guitar
Geert Van Dyck – Bass
Filip “Flype” Lemmens – Vocals
Erwin Suetens – Guitar
Christophe De Combe – Drums

Sito ufficiale: http://www.fireforceband.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Fireforceband
Etichetta Limb Music – http://www.limb-music.com/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *