Wintergarden – The New Victorian (2014)

Titolo: The New Victorian
Autore: Wintergarden
Genere: Alternative Pop / Rock
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 6,5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:916

I Wintergarden sono un progetto danese partito dall’idea della singer Miriam Gardner a cui si è aggiunto il marito (chitarrista e produttore) Blake Gardner: musicalmente ci troviamo di fronte ad un cd in bilico fra il pop ed il rock in salsa alternative, con buoni spunti ma anche con evidenti ombre.
“The New Victorian” è quindi un inizio positivo ma con moderazione: l’opener “Breathe” è sicuramente fra le canzoni più riuscite di tutto il cd insieme all’incalzante e quasi ipnotica “Cinderella”. Quello che manca, a mio avviso, è linearità nella qualità dei brani. Se fossimo di fronte ad un EP, probabilmente “The New Victorian” sarebbe un gran bel dischetto, in grado di emozionare e di colpire.
Purtroppo la cifra artistica generale del prodotto è abbastanza modesta: bei pezzi affiancati a riempiti senza tanta verve e idee, un songwriting altalenante che mal si addice alla voce di Miriam, che è particolare e decisa. Un vero peccato perchè, con una maggiore ricerca stilistica, potevamo essere qui a parlare di un esordio col botto, invece “The New Victorian” passa la soglia di galleggiamento di poco, risultando più un’occasione sprecata che un grande inizio.
In definitiva i Wintergarden hanno bisogno di ulteriore crescita e rodaggio per dare il loro meglio: speriamo che Miriam & c. colgano il suggerimento e si mettano a lavorare sodo sulla scrittura dei pezzi, perchè le qualità tecniche ci sono e sono indubbie…

Tracklist:
01. Breathe
02. Take It
03. Cinderella
04. Iconoclast
05. The Release
06. Can You Wait
07. Come Alive
08. American Pop
09. Scarlet Letter
10. Log On
11. Your Rhapsody
12. Fade

Line Up:
Miriam Gardner – vocals
Blake Gardner – guitars, bass, drums, programming
Additional musicians: Darren Davis, Stephen Windlow, Ronnel Guyst

Facebook: https://www.facebook.com/Wintergarden.dk

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.