Visualizzazioni post:1131
Dietro al moniker Le Jardin Des Mémoires si celano Gianluca e Christian, due musicisti che rispondono in pieno al detto “poche parole e tanti fatti”. “Malinconia Nouveau” è il secondo disco dopo il debut “Amber Visions”: musicalmente ci troviamo di fronte ad un avantgarde metal raffinato e ragionato, figlio dell’amore dei due musicisti per atmosfere particolari e sensazioni malinconiche.
Le dodici tracce presentano una particolare ambivalenza: da un lato l’aggressività e la potenza, dall’altro la delicatezza e l’introspezione. Entrambe le caratteristiche fanno pienamente parte del mondo targato Le Jardin Des Mémoires, e devo dire che i ragazzi sono riusciti a mischiare queste suggestioni e questi lati caratteriali in modo sapiente, rendendo “Malinconia Nouveau” un disco molto particolare.
Un percorso musicale ben realizzato e concepito, frutto dell’amore per la musica e frutto della passione per la sperimentazione e per l’uso della musica come mezzo per veicolare emozioni, sensazioni e umori.
Gianluca e Christian hanno realizzato proprio un bel concept, e speriamo di ascoltare presto altre loro composizioni; per adesso godiamoci questo bel pezzo di avantgarde metal made in Italy.
Tracklist:
01. Requiem For A Dream
02. Tropic Of Cancer
03. Black Swan Winter
04. Indaco lips
05. Presenting Nostalgia
06. Fantômes Des Mensonges
07. Song From A Shopping Mall
08. Reverbered Notes From A Broken Chord
09. Third day on Passaggio Higgs
10. S’ode Ancora Il Mare
11. Ricostruzione
12. Sayonara Rain
Line Up:
Gianluca – Guitars, Bass, Electronics
Christian – Vocals, Drums, Electronics
Sito Internet: http://www.lejardindesmemoires.com
Facebook: https://www.facebook.com/LeJardinDesMemoires