Mike LePond’s Silent Assassins – S/T (2014)

Titolo: Mike LePond's Silent Assassins
Autore: Mike LePond's Silent Assassins
Genere: Heavy Metal
Anno: 2014
Voto del redattore HMW: 8
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1062

Mike LePond non ha bisogno di presentazioni: è il bassista di una delle band power/prog più entusiasmati ed emozionanti del panorama musicale. Questa volta però non lo vediamo alle prese con un nuovo disco dei Symphony X ma con il suo primo vagito solista.
Possiamo dire senza ombra di dubbio che questo “Mike LePond’s Silent Assassins” è un platter di grande spessore: un cd heavy metal coi fiocchi e con gli attributi, come non ne ascoltavo da tempo. Le influenze citate da Mike sono in primis legate ad un certo amore per i Motorhead come testimoniano l’opener “Apocalypse Rider” e la focosa title track.
La prestazione del singer Alan Tecchio incendia il disco, donando al supporto argenteo una profondità straordinaria: è davvero un piacere poter ascoltare nove tracce scritte in modo ottimo, suonate in modo impeccabile e cantate in modo così energico.
Certo, posso convenire sul fatto che in “Mike LePond’s Silent Assassins” non troveremo delle idee particolarmente innovative e così esaltanti: è indubbio però che tutto il platter sia dannatamente esaltante e coinvolgente e forse è proprio questo il risultato a cui mirava Mike.
In definitiva non posso che consigliarvi questo disco: sia che siate fans di Mike sia che amiate l’heavy metal, qui troverete pane per le vostre orecchie…

Tracklist:
01. Apocalypse Rider
02. Red Death
03. The Quest
04. The Outsider
05. Masada
06. Silent Assassins
07. Ragnarock
08. The Progeny
09. Oath Of Honor

Line Up:
Mike Lepond: bass, rhythm guitars, backing vocals
Alan Tecchio: lead and backing vocals
Mike Chlasciak: guitar solos on tracks 2,4,6,7,8,9
Michael Romeo: keyboards, guitar solos on tracks 1,3,4,6,7,9
Michael Pinella: backing vocals

Facebook: https://www.facebook.com/mikelepondssilentassassins

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.