Poets Of The Fall – Jealous Gods (2014)

Titolo: Jealous Gods
Autore: Poets Of The Fall
Genere: Rock
Anno: 2014
Voto: 8

Visualizzazioni post:514

I Poets Of The Fall sono una band rock finlandese nata nel 2003: questo “Jealous Gods” è il sesto disco del combo nordico e chiude la trilogia iniziata con “Revolution Roulette” e continuata con “Twilight Theater”.
Ci troviamo di fronte ad un sestetto molto preparato e professionale, in grado di sfornare un disco rock solido, variegato, che alterna momenti più ritmati a vere e proprie ballad (ascoltare “Rebirth” per conferme). Musicalmente molto variegati, i Poets Of The Fall riescono a creare il giusto amalgama, regalando all’ascoltatore un cd che cresce di bellezza ascolto dopo ascolto, non annoiando e portando negli stereo una ventata di novità in ambito rock.
“Daze”, la title track, “Choice Millionaire”, “Rumors” e la già citata “Rebirth” sono, a mio avviso, le tracce che mi hanno colpito di più: tutto il resto del disco si assesta comunque su alti livelli ma queste songs a mio avviso sono quelle che fanno fare il salto di qualità all’album.
In definitiva consiglio “Jealous Gods” a chi vuole ascoltare della buona musica senza frontiere e a chi cerca un disco rock coi fiocchi: undici canzoni di questo livello vanno assolutamente ascoltate…

Tracklist:
01. Daze
02. Jealous Gods
03. Rogue
04. Choice Millionaire
05. Hounds To Hamartia
06. Nothing Stays The Same
07. Love Will Come To You
08. Brighter Than The Sun
09. Rumors
10. Rebirth
11. Clear Blue Sky

Lineup:
Marko – vocals
Olli – guitars
Captain – keyboards
Jake – guitars
Jani – bass
Jari – drums

Sito Internet http://www.poetsofthefall.com/
Pagina facebook https://www.facebook.com/poetsofthefall

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.