Overwind – Illustrator (2014)

Titolo: Illustrator
Autore: Overwind
Genere: Modern Metal / Prog Metal
Anno: 2014
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:802

Gli Overwind sono una band russa di Krasnodar fondata nel 2013: il quartetto (formato da Anton Emelyanov, Sergey Krasnozhen, Alexander Chumakov e Misha Gigava) ha dato alle stampe il debut “Illustrator” nel 2014 appena terminato.
Lo scopo dei musicisti era unire il metal moderno con elementi progressivi: il risultato è un buon disco di esordio, che presenta momenti ben riusciti e piacevoli alternati a passaggi un po’ forzati o comunque non entusiasmanti.
Le dieci tracce ci mostrano un combo tecnicamente molto valido, ancora acerbo in fase di composizione ma certamente in grado di crescere: canzoni come l’iniziale “Giant Leap”, la title track e l’elettronica “BrokenSpell” fanno ben sperare per il futuro mentre “DanceOnTheGrave” fa parte di quei passi da non ripetere, soprattutto perchè assomiglia pericolosamente ad un paio di song di band famose.
In definitiva gli Overwind sono partiti con il piede giusto, proponendoci un debut album solido e condito da buone idee: vedremo cosa riserverà il futuro alla band russa, per ora comunque si può essere felici del risultato raggiunto…

Tracklist:
01. Giant Leap
02. Illustrator
03. JusticeForSale
04. DailyWar
05. DanceOnTheGrave
06. BrokenSpell
07. Myself
08. MarsOne
09. CrystalPrison
10. Overwind

Line Up:
Alexander Chumakov – vocals
Anton Emelyanov – guitars
Misha Gigava – bass
Sergey Krasnozhen – drums

Sito ufficiale: http://www.overwind-band.com
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Overwind/240689919448810
Promozione Rock N Growl – www.rockngrowl.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.