Liv Kristine – Vervain (2014)

Titolo: Vervain
Autore: Liv Kristine
Genere: Gothic Rock
Anno: 2014
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:863

Quinto disco solista per Liv Kristine, ottima singer ora in forza ai Leaves’ Eyes ed ex cantante dei Theatre Of Tragedy: l’artista norvegese porta nei nostri stereo dieci canzoni dal sapore gotico e darkeggiante.
Musicalmente ci troviamo immersi in un gothic rock a tratti spruzzato di piccole derivazioni pop: al centro c’è sempre l’ottima interpretazione vocale di Liv, che riesce a rendere emozionanti anche canzoni abbastanza mediocri. La vera pecca di “Vervain” è, a mio avviso, la non eccelsa qualità delle songs: certo, il disco si fa ascoltare tranquillamente per tutta la durata, senza però colpire ed avvolgere l’ascoltatore in un turbinio di sensazioni a tinte dark.
Bella l’opener, interessanti le collaborazioni con Michelle Darkness (“Love Decay”) e con la mitica Doro Pesch (“Stronghold Of Angels”) ma comunque il risultato finale non cambia: “Vervain” è un platter discreto, adatto agli amanti delle qualità vocali di Liv Kristine che possono anche chiudere un’orecchio sulla qualità delle composizioni, accontentandosi di una manciata di canzoni carine ma non entusiasmanti.
In definitiva consiglio questo disco solo agli amanti della bionda cantante norvegese: per gli altri meglio rivolgersi al passato, andando ad ascoltare i dischi dei Leaves’ Eyes e soprattutto dei Theatre Of Tragedy.

Tracklist:
01. My Wilderness
02. Love Decay
03. Vervain
04. Stronghold Of Angels
05. Hunters
06. Lotus
07. Elucidation
08. Two And A Heart
09. Creeper
10. Oblivious

Line Up:
Liv Kristine – vocals
Thorsten Bauer – guitars/bass
Alexander Krull – keyboards
Felix Born – drums

Sito Internet : http://www.livkristine.de
Facebook: https://www.facebook.com/LivKristineOfficial
Etichetta Napalm Records – http://www.napalmrecords.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.