Slider by IWEBIX

Der Blaue Reiter – Le Paradis Funèbre II – L’Adieu Du Silence (2014)

Pubblicato il 22/01/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Le Paradis Funèbre II – L’Adieu Du Silence
Autore: Der Blaue Reiter
Genere: Darkwave / Ambient
Anno: 2014
Voto: 8

Visualizzazioni post:233

Progetto particolare ed assolutamente emozionante quello targato Der Blaue Reiter: il gruppo (o collettivo artistico?) catalano porta nei nostri stereo “Le Paradis Funèbre II – L’Adieu Du Silence”, che riprende il discorso intrapreso nel debut album targato 2004.
Undici tracce di ambient/darkwave evocative, oscure e maledettamente malinconiche quelle presentate nel cd: fra melodie struggenti al piano, cori gregoriani e ritmi marziali che sembrano uscire da un sabba tecno/satanico c’è di che perdere l’orientamento.
“Le Paradis Funèbre II – L’Adieu Du Silence” è un manifesto forte e sentito: l’obiettivo è mettere in guardia l’umanità, aiutarla a fuggire dal percorso preparato per tutti noi dai burattinai oscuri ed evitare la fossa comune che ci hanno già scavato. Un disco che è, a tutti gli effetti, un fiume in cui non ha senso esaminare le varie gocce, ma è fondamentale esaminare lo scorrere della corrente. E la corrente è forte, dinamica, tinta di nero con riflessi rosso sangue: i Der Blaue Reiter mi hanno emozionato nel profondo, dimostrando di avere una capacità molto forte di comporre per sensazioni, pilotando in modo perfetto lo stato d’animo dell’ascoltatore. Non è un disco davanti al quale si rimane indifferenti: dall’ascolto si esce scossi e turbati, come dopo la visione di un film visivamente forte e disturbato.
In definitiva i miei complimenti al gruppo catalano per averci portato in dono questo grande cd: ora compito degli ascoltatori procurarselo e assimilarlo pian piano…

Tracklist:

01. Underworld Dreams II
02. Anthem For Doomed Youth
03. Conquest Of Glory
04. L’ Adieu Du Silence Part I
05. Il Tempo La Disperazione
06. The Beginning Of The End
07. Under Deadly Rain
08. Requiem For A Dying World
09. The New World Order
10. Conspiracy
11. L’ Adieu Du Silence Part II

Line-up:

Sathorys Elenorth: Vocals, Piano, Percussions & Programming
Lady Nott: Vocals, Violin & Percussions
David García: Live Percussions

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Der-Blaue-Reiter/325530834177620
Etichetta Neuropa Records – http://www.neuroparecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *