Slider by IWEBIX

Moonlight Circus – Madness In Mask (2013)

Pubblicato il 2/02/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Madness In Mask
Autore: Moonlight Circus
Genere: Symphonic Prog Metal
Anno: 2013
Voto: 6

Visualizzazioni post:351

Tredici anni sono passati dal debutto dei Moonlight Circus, band di Treviso dedita ad un prog metal con influenze sinfoniche. Il quintetto rompe il silenzio che durava da tempo per dare alle stampe “Madness In Mask”, secondo vagito sulla lunga distanza.
Musicalmente ci troviamo di fronte ad un gruppo esperto e dotato di tecnica individuale di buon livello: la scrittura dei pezzi è di qualità, riuscendo a fornire all’ascoltatore sia dei buoni spunti sui quali riflettere, sia canzoni di spessore come “The Duel (Back Fom The Edge Of Time)” e la conclusiva suite “Gabriel”. Il percorso attraverso le otto canzoni non presenta particolari saliscendi di qualità compositiva nè esecutiva, il problema semmai è un altro: la produzione.
“Madness In Mask”, infatti, soffre di un grave problema di produzione: una qualità di questo tipo non può essere accettata nel 2013, anche se assomiglia molto al modo in cui erano prodotti i dischi di metal italiano intorno all’anno 2000. Purtroppo i tempi passano e anche il lato della produzione evolve, quindi o si sta al passo coi tempi o si rischia, come in questo caso, di sfornare un album molto competitivo dal lato songwriting ed esecutivo ma carente, e molto, dal punto di vista tecnico.
Un vero peccato quindi perchè i Moonlight Circus meritavano un rientro migliore sulle scene: consideriamolo quindi una sorta di “disco zero” di rinascita, sperando che già dal prossimo platter non vengano ripetuti gli stessi errori.

Tracklist:

01. Follia
02. The Duel (Back Fom The Edge Of Time)
03. Mountains Of Madness
04. Winter Masquerade
05. Lord Of Sands
06. Twilight Sky (Children Of The Rainbow)
07. Wind Of Solitude
08. Gabriel

Line Up:

Paolo Viani – Guitars
Gianluca Tassi – Bass
Daniele Soravia “The Druid” – Keyboards
Emanuele Cendron – Vocals
Salvatore Bonaccorso – Drums

Facebook: https://www.facebook.com/moonlightcircus

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *