Slider by IWEBIX

Engel – Raven Kings (2014)

Pubblicato il 2/04/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Raven Kings
Autore: Engel
Genere: Metalcore
Anno: 2014
Voto: 7+

Visualizzazioni post:290

Quarto disco in studio per gli Engel, band svedese capitanata da Niclas Engelin degli In Flames: musicalmente ci troviamo di fronte ad undici tracce di metalcore energico scritte da Niclas per i patiti del genere.
Il quintetto si dimostra in ottima forma dal punto di vista tecnico: le songs scorrono in modo fluido, martellando l’ascoltatore dal primo all’ultimo minuto. Buone le ritmiche e vocals più estreme alternate ad aperture melodiche interessanti, anche se non particolarmente innovative. Diciamo che “Raven Kings” risulta essere un buon prodotto, sicuramente confezionato con attenzione e qualità, che si rivolge ad una mirata fetta di estimatori del metalcore. Ci sono infatti molti passaggi interessati, partendo dalla opener “Salvation”, passando per “I Am The Answer” (ultramelodica e d’atmosfera) fino ad arrivare all’energico finale targato “Hollow Soul”.
In definitiva “Raven Kings” risulta una buona scelta per i patiti del genere, che vogliono altro pane da mettere sotto i denti o per gli estimatori di Niclas Engelin e del suo songwriting. Per tutti gli altri consiglio un’ascolto preventivo prima di portarsi a casa il disco, così da evitare spiacevoli sorprese…

Tracklist:

01. Salvation
02. Your Shadow Haunts You
03. Denial
04. Fading Light
05. My Dark Path
06. I Am The Answer
07. When The Earth Burns
08. End Of Days
09. Sanctuary
10. Broken Pieces
11. Hollow Soul

Line Up:

Mikael Sehlin – voce
Niclas Engelin – chitarra
Marcus Sunesson – chitarra
Steve Drennan – basso
Oscar Nilsson – batteria

Facebook: https://www.facebook.com/Engel.Propaganda
Etichetta Gain Music – http://www.gain.se
Promozione Pirate Smile – www.pirate-smile.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *