Slider by IWEBIX

Firewölfe – We Rule The Night (2014)

Pubblicato il 18/04/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: We Rule The Night
Autore: Firewölfe
Genere: U.S. Melodic Metal
Anno: 2014
Voto: 8

Visualizzazioni post:374

Arrivano direttamente dagli U.S.A. questi Firewölfe, quartetto che nel 2014 sforna il secondo album in carriera, dopo il debut targato 2011.
Musicalmente “We Rule The Night” risulta essere un gran bel disco di U.S. Melodic Metal: il sound è quello giusto ed il songwriting riporta alla mente gli anni d’oro di un tipo di metal. David Fefolt dietro al microfono incarna alla perfezione le linee vocali di quel periodo, così come la sezione ritmica che risulta entusiasmante ma con quel sound un po’ grezzo ed essenziale.
L’opener è sicuramente il biglietto da visita migliore per definire il sound della band: “We Rule The Night” risulta, a mio avviso, la song che racchiude tutti i punti di forza dei Firewölfe. In generale comunque ci troviamo di fronte ad un combo in grado di dare il meglio di sè nelle aperture melodiche e nei ritornelli, che risultano scintillare di quella aurea ottantiana (“Late Last Night”), magari facendo attenzione a certi inizi di canzone troppo citazionisti (la maideniana “Long Road Home”).
Comunque nel complesso ci troviamo di fronte ad un cd scritto e suonato con passione, che omaggia uno dei sottogeneri classici del metal: il mio consiglio è procurarvi questa nuova uscita targata Firewölfe, vi assicuro che non ve ne pentirete…

Tracklist:

01. We Rule The Night
02. The Devil’s Music
03. Late Last Night
04. A Senator’s Gun
05. Long Road Home
06. Who’s Gonna Love You?
07. Ready To Roll
08. Betrayal’s Kiss
09. Luck Of The Draw
10. Dream Child

Line Up:

Bobby Ferkovich – Bass
David Fefolt – Vocals
Nick Layton – Guitar and Keyboards
Jay Schellen – Drums

Sito ufficiale: http://www.firewolfe.com
Facebook: https://www.facebook.com/FireWolfeBand
Etichetta Limb Music – http://www.limb-music.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *