Slider by IWEBIX

Astralion – Astralion (2014)

Pubblicato il 21/04/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Astralion
Autore: Astralion
Genere: Melodic Power Metal
Anno: 2014
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:404

Dalla Finlandia ecco arrivare di gran carriera un nuovo gruppo metal: il nome dei nuovi baluardi del melodic power è Astralion e ci promettono tante galoppate e tante emozioni musicali. L’idea nasce da un pub del sud della Finlandia e devo dire che è sempre una buona cosa discutere e fare piani davanti ad una buona birra: il buon risultato, ora, è sotto gli occhi di tutti.
Musicalmente gli Astralion non aggiungono nulla di nuovo al genere, andando ovviamente ad attingere ai classici clichè creati dai maestri: quello che però fa di questo debutto un buon disco sono la passione e l’amore infusi dai cinque musicisti in ogni singola traccia. Anche il non voler cavalcare l’abusato filone fantasy rende questo combo diverso dal grosso della massa.
Il cd parte in modo superbo con l’opener “Mysterious & Victorious” che colpisce nel segno, emozionando e donandoci una song esuberante come il ritmo che la contraddistingue. Poi il proseguo del supporto argenteo ci presenta conferme sul filone happy (“At The Edge Of The World”), l’immancabile ballad (“To Isolde”), la canzone con il ritornello “ruffiano” (“We All Made Metal”) e una piccola sperimentazione digital/robotica/settantiana (“Computerized Love”).
In definitiva devo fare i complimenti agli Astralion, che sono riusciti a donarci un debut album interessante e ben realizzato: non posso che alzare in aria il calice di birra augurando buona fortuna a questa nuova realtà, sperando che ci doni in futuro nuovi dischi almeno pari a questo…

Tracklist:

01. Mysterious & Victorious
02. The Oracle
03. At The Edge Of The World
04. When Death Comes Knocking
05. We All Made Metal
06. Black Sails
07. To Isolde
08. Computerized Love
09. Mary (Bloody)
10. Five Fallen Angels
11. Last Man On Deck

Line Up:

Hank J. Newman – Guitar
Arnold Hackman – Drums
Ian E. Highhill – Vocals
Thomas Henry – Keyboards
Dr. K. Lundell – Bass

Sito Internet: http://www.astralion.org/band
Facebook: https://www.facebook.com/AstralionBand
Etichetta Limb Music – http://www.limb-music.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *