Slider by IWEBIX

How To Disappear Completely – Daughters Of Eve (2014)

Pubblicato il 24/04/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Daughters Of Eve
Autore: How To Disappear Completely
Genere: Alternative Rock
Anno: 2014
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:403

La copertina di “Daughters Of Eve” è il modo migliore per entrare subito in sintonia con la proposta dei How To Disappear Completely: musicalmente si definiscono hard rock, ma probabilmente prendono nome ed attitudine dai Radiohead.
Le dodici canzoni del debut album di questa nuova creatura americana soffrono della normale sindrome del debut: la voglia di strafare, inserendo migliaia di input al proprio sound, generando di riflesso un output confuso ed interlocutorio.
Non bastano, infatti, pezzi di assoluto interesse e spessore come l’opener “Salt of the Earth” e l’elettronica “Cucumber Melon” per definire “Daughters Of Eve” un grande album: quello che, comunque, si può affermare con certezza è che il quintetto ha le potenzialità per crescere e fare bene, a patto di voler definire meglio il proprio sound.
Il songwriting deve essere curato in modo più maniacale, visto che tecnicamente e come resa sonora ci siamo: mancano una maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed una ricerca interiore maggiore per raffinare il percorso musicale che la band vuole seguire. Per ora ci sono troppi pezzi banali, o meri riempitivi, che poco hanno a spartire con gli ottimi esempi compositivi sopra citati. Quello che mi sento di consigliare al combo a stelle e strisce è di ripartire dalle ottime proposte sonore inventate per creare, intorno ad esse, un sound più omogeneo e livellato verso l’alto: solo così si può sperare di fare breccia nei cuori dei fans dell’alternative, genere molto affollato e ricolmo di dischi di ottimo spessore.

Tracklist:

01. Salt of the Earth
02. Outpatient
03. Closer to Me
04. Cucumber Melon
05. A Call (in)to Arms
06. Nightmaring
07. Fall like Love
08. Bella
09. Prozac Smile
10. ‘Riss
11. Matriarch
12. Daughters of Eve

Line Up:

Devon Robillard – Drones
Michael Watson – Bass
Ian Macneil – Drums
James Bailey – Vocals, Guitar
Kyle Heath – Guitar

Sito ufficiale: http://htdcofficial.com
Facebook : https://www.facebook.com/HTDCband
Etichetta The Path Less Traveled Records – https://www.facebook.com/TPLTR

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *