Visualizzazioni post:1958
Quarto disco post-reunion per gli FM, storica band inglese di melodic hard rock: “Heroes And Villains” è un cd frutto della giusta miscela fra passione per il genere, capacità tecniche e songwriting di spessore.
Dodici tracce che colpiscono nel segno, andando a riscaldare il cuore degli amanti del genere: la Frontiers Records ha fatto centro portandosi in casa un act di questo spessore, visto e considerando la bellezza di questa nuova uscita discografica.
L’ugola di Steve Overland ti fa innamorare al primo colpo, così come la giusta commistione fra il sound degli FM e le classiche icone hard rock degli eighties. L’inizio del disco è al fulmicotone, con il trittico “Digging Up The Dirt”, “You’re The Best Thing About Me” e l’ottantiana “Life Is A Highway” che fanno subito capire a tutti che gli FM sono carichi e pronti ad offrirvi qualcosa di stellare. Tutto il resto dell’album, comunque, si attesta sugli alti livelli dell’inizio e ciò fa capire che ci troviamo di fronte ad un platter di grande spessore.
In definitiva consiglio “Heroes And Villains” agli amanti dell’hard rock melodico, ai fans della band e a chi è alla ricerca di un disco di grande spessore: complimenti alla Frontiers per, l’ennesimo, grande album pubblicato…
Tracklist:
01. Digging Up The Dirt
02. You’re The Best Thing About Me
03. Life Is A Highway
04. Fire & Rain
05. Incredible
06. Call On Me
07. Cold Hearted
08. Shape I’m In
09. Big Brother
10. Somedays I Only Want To Rock & Roll
11. I Want You
12. Walking With Angels
Line Up:
Steve Overland – lead vocals, guitar
Merv Goldsworthy – bass, backing vocals
Pete Jupp – drums, backing vocals
Jem Davis – keyboards, backing vocals
Jim Kirkpatrick – lead guitar, backing vocals
Sito ufficiale: http://www.fmofficial.com
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it
Recensione giusta ! Ma però questo sarebbe il 4 cd post-reunion non il 2 .
Abbiamo corretto, grazie mille per la segnalazione!