Visualizzazioni post:1848
I Neonfly sono una promettente band inglese dedita ad un metal melodico interessante e valido. “Strangers In Paradise” è il secondo album partorito dal quintetto londinese dopo il debut “Outshine The Sun” targato 2011: Dennis Ward ha curato produzione, mixaggio e mastering e i risultati sono tutti qui da ascoltare.
Diciamocelo chiaramente: i Neonfly non portano nulla di nuovo o di sconvolgente nel panorama metal, ma riescono ad affascinare e catturare l’ascoltatore grazie alla loro freschezza e dinamicità.
Le dieci tracce presenti in questo cd colpiscono dirette nel segno, grazie ad un songwriting asciutto ma al contempo molto affascinante: pochi fronzoli ma tanta sostanza, sia come idee che come capacità tecniche. Il gruppo sa quello che vuole e lo trasforma in realtà con evidente facilità: “Strangers In Paradise” è un platter gustoso, che si lascia ascoltare e riascoltare più volte senza dare segni di cedimento.
Non è un capolavoro in senso assoluto, ma sicuramente un prodotto ottimo sotto molti punti di vista: quindi posso consigliare senza dubbio l’acquisto di “Strangers In Paradise” agli appassionati del metal melodico o comunque agli amanti di canzoni ben realizzate e cariche di entusiasmo.
Tracklist:
01. Whispered Dreams
02. Highways To Nowhere
03. Better Angels
04. Rose In Bloom
05. Heart Of The Sun
06. Aztec Gold
07. Fierce Battalions
08. Sons Of Liberty
09. Chasing The Night
10. Falling Star
Line Up:
Willy Norton – Vocals
Frederick Thunder – Guitars
Patrick Harrington – Guitars
Paul Miller – Bass
Boris Le Gal – Drums
Sito ufficiale: http://www.neonfly.net
Facebook: https://www.facebook.com/NeonflyUK
Etichetta Inner Wound Recordings – http://www.innerwound.com