Visualizzazioni post:1626
I Wake The Nations sono un gruppo/progetto finlandese nato dalla mente di Risto Tuominen: uso il binomio gruppo/progetto perchè parte della line up è di base finlandese mentre gli ospiti spaziano attraverso varie nazionalità. Anche il sito ufficiale della band sembra presentare i Wake The Nations più come un side project dei vari musicisti che un vero e proprio act a sè stante.
Musicalmente “Sign Of Heart” porta nei nostri stereo una decina di canzoni con sonorità che spaziano dagli anni ’80 fino al rock moderno: sicuramente non c’è tempo di annoiarsi visto questo turbinio di cambi di direzione musicale, e devo dire che tutte le scelte risultano di buona qualità sia compositivamente sia in fase esecutiva.
Non ci troviamo ovviamente di fronte ad un disco eccezionale, ma comunque bisogna dare atto ai Wake The Nations di comporre con intelligenza: melodie azzeccate, ritornelli che colpiscono, il tutto prodotto qualitativamente sopra la media.
In definitiva consiglio “Sign Of Heart” agli amanti dei gruppi nordici e a chi vuole ascoltare del buon aor/melodic rock con svariati cambi di umore e di direzione: vedrete che vi troverete fra le mani un buon disco…
Tracklist:
01. Fairytale Romance
02. The Touch Of Your Hand
03. All I Want
04. So Broken
05. Love Distracts The Senses
06. This Feeling
07. Sea Of Emptiness
08. Love Leads The Way
09. Until The End Of Time
10. Who Am I
Line up:
Risto Tuominen – Guitars/Vocals/Additional Keys
Janne “Gekko” Granfors – Bass
Jori “Jorge” Tojander – Keyboardss
Tuomas Pelli – Drums
Guest Musicians:
Dado Topić – Vocals
Estef Martinez – Vocals
Taage Laiho – Vocals
Janne Hurme – Vocals
Nils Nordling – Vocals
Krister Stenbom – Vocals
Timo Pelander – Guitar
Jari Pailamo – Keys
Kalle Saarinen – Drums
Sito ufficiale: http://www.wakethenations.com
Facebook: https://www.facebook.com/
Etichetta Inverse Records – www.inverse.fi