Visualizzazioni post:1386
Ho avuto la fortuna, nel lontano 2006, di poter ascoltare e recensire il primo vagito sulla lunga distanza dei Red Circuit: oggi mi ritrovo davanti a “Haze Of Nemesis”, terzo album di questo particolare combo prog metal.
Il quintetto è cresciuto negli anni, acquistando esperienza e perdendo forse quella pazzia ed imprevedibilità degli esordi: queste undici canzoni sono più orientate sul classico prog metal, ma sono comunque ben riuscite.
L’opener “Oceans Apart” risulta una delle song più riuscite dell’album, complice anche la performance vocale del singer Chity Somapala veramente sopra le righe. Tutto il platter si mantiene comunque su buoni livelli e risulta interessante. Forse quello che manca è quel pizzico che distanzia i buoni dischi dai grandi cd. A mio avviso, questa volta i Red Circuit non sono riusciti ad ottenere un grande risultato, anche se “Haze Of Nemesis” risulta comunque discreto.
In definitiva consiglio questa nuova fatica targata Red Circuit ai fans della band: per tutti gli altri consiglierei di cominciare col cd di esordio, che rimane ancora qualitativamente superiore…
Tracklist:
01. Oceans Apart
02. My Lonely Heaven
03. Believing A Lie
04. Digging In The Dirt
05. My World Collides (feat. Amanda Somerville)
06. Spear Of Fate
07. Serpent’s Smile
08. Silent Roaring
09. Haze Of Nemesis
10. My Serenade
11. Soldier Of Fortune (Bonus Track)
Line up:
Michael Stein – drums
Chris Moser – guitar
Chity Somapala – vocals
Markus Teske – keyboards
Thomas Schmitt – bass
Sito ufficiale: http://www.redcircuit.de
Facebook: https://de-de.facebook.com/redcircuitgermany
Etichetta Limb Music – http://www.limb-music.com