Leah – Kings & Queens (2015)

Titolo: Kings & Queens
Autore: Leah
Genere: Symphonic Metal
Anno: 2015
Voto del redattore HMW: 7.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:939

Leah è una cantante canadese molto presente sui social ed in grado di portare a termine una campagna di crowdfunding per dare alla luce questo “Kings & Queens” (poi pubblicato dall’etichetta Inner Wound Recordings).
Musicalmente ci troviamo di fronte ad un classico disco di metal sinfonico, impreziosito però da contaminazioni musicali di stile folk e celtico: le quattordici tracce ci mostrano un’artista a tutto tondo, in grado di scrivere pezzi di spessore e di sicuro interesse per gli amanti del genere: inoltre la presenza di artisti navigati e tecnicamente ineccepibili quali Timo Somers, Sander Zoer (già nei Delain) e Barend Courbois (Blind Guardian) fa si che la parte strumentale risulti di alto livello.
Dopo un’inizio molto Edenbridge, il songwriting prende una piega molto più particolare e personale in cui l’ottima ugola di Leah, eterea ed angelica, svetta su tutto: davvero un cd pensato, scritto e suonato per emozionare, senza troppi costrutti inutili ma con canzoni scritte con cuore e passione.
Forse è quella la chiave di lettura ed il perchè Leah McHenry ha riscosso un buon successo finora senza aver intrapreso un tour: songs passionali, scritte in modo da ammaliare l’appassionato delle sonorità sinfoniche senza annoiarlo con troppi rimandi ai grandi del genere.
In definitiva non posso che consigliarvi “Kings & Queens”, sia a voi amanti delle sonorità sinfoniche, sia a chi stravede per le band con singer femminile: è veramente un disco con tutti i crismi per piacere ed emozionare, in attesa di poter ammirare Leah McHenry su di un palco europeo…

Tracklist:

01. Arcadia
02. Save the World
03. Angel Fell
04. Enter the Highlands
05. In the Palm of Your Hands
06. Alpha et Omega
07. Heart of Poison
08. Hourglass
09. Palace of Dreams
10. This Present Darkness
11. The Crown
12. Remnant
13. There Is No Farewell
14. Siúil a Rún (Acoustic Version)

Line Up:

Leah McHenry: vocals
Timo Somers: arrangements, production, guitars
Barend Courbois: bass guitar
Sander Zoer: drums, percussion

Sito ufficiale: www.leahmusic.net
Facebook: https://www.facebook.com/LEAHthemusic
Etichetta Inner Wound Recordings – http://www.innerwound.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.