Slider by IWEBIX

Secret Sphere – A Time Never Come [Re-recorded] (2015)

Pubblicato il 24/08/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: A Time Never Come [Re-recorded]
Autore: Secret Sphere
Genere: Power / Prog Metal
Anno: 2015
Voto: 8

Visualizzazioni post:263

Ri-registrare un vecchio album è sempre un terno al lotto: si può riuscire a migliorarlo, oppure a crearne una versione più moderna come produzione ma anonima o, purtroppo, si può combinare un disastro. Nel nostro caso i Secret Sphere sono riusciti a incrementare la bellezza del loro “A Time Never Come” con questa riedizione targata 2015.
Già dall’opener “Gate Of Wisdom” e dalla successiva “Legend” capiamo che le cose sono state fatte per bene: l’ugola di Michele Luppi rende questa nuova versione più calda ed emozionante, complici anche i nuovi arrangiamenti che riescono a rendere tutto il disco moderno ma dal gusto power /prog un po’ retrò.
Tutto il platter gira su livelli altissimi ed anche song che ai tempi erano favolose (vedi “Under The Flag Of Mary Read”) sono state “potenziate” e rese ancora più appetibili, soprattutto al pubblico metal estero: tutte le imperfezioni figlie della gioventù e dell’inesperienza sono state eliminate, sostituite da soluzioni mature e professionali.
C’era bisogno di questo make-up? Vedendo il risultato direi proprio di sì, visto che “A Time Never Come” non è mai stato così vivo, carico di energia e stracolmo di tecnica, sia individuale che di gruppo.
Un bel regalo quindi per i fans della band e per tutti i patiti di power/prog: vi consiglio caldamente l’acquisto perchè la nuova versione di “A Time Never Come” è superiore alla sua versione originale. Per ora ci possiamo accontentare, ma mi attendo grandi cose anche dal prossimo disco targato Secret Sphere

Tracklist:

01. Gate of Wisdom
02. Legend
03. Under the Flag of Mary Read
04. The Brave
05. Emotions
06. Oblivion
07. Lady of Silence
08. The Mystery of Love
09. Paganini’s Nightmare
10. Hamelin
11. Ascension
12. Dr. Faustus

Line Up:

Aldo Lonobile – Guitars
Michele Luppi – Vocals
Marco Pastorino – Guitars
Andrea Buratto – Bass
Gabriele Ciaccia – Keyboards
Marco Lazzarini – Drums

Sito ufficiale: http://www.secretsphere.org/site/
Facebook: https://www.facebook.com/secretsphere
Etichetta Scarlet Records – http://www.scarletrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *