Slider by IWEBIX

Room Experience – Room Experience (2015)

Pubblicato il 25/11/2015 da in Nuove uscite | 1 commento

Titolo: Room Experience
Autore: Room Experience
Genere: Melodic Rock
Anno: 2015
Voto: 8,5

Visualizzazioni post:389

Da qualche anno a questa parte l’impronta (e l’importanza) italiana nel campo melodic rock/AOR sta man mano crescendo: una serie di progetti (Shining Line, Charming Grace, Lionville) ha scosso dal torpore il suolo nazionale puntando i riflettori su di un genere spesso bistrattato qui da noi.
Ora è il momento del tastierista Gianluca Firmo colpire nel segno con Room Experience, delizioso ed impeccabile progetto di rock melodico colmo di melodie azzeccate e di poesia allo stato puro.
Il bresciano Gianluca ha creato negli anni canzoni su canzoni nell’attesa del momento propizio, che è arrivato quando la sua strada si è incrociata con quella di due fra i più talentuosi e competenti in ambito melodic rock/AOR: Davide “Dave Rox” Barbieri (Wheels Of Fire, Charming Grace) e Pierpaolo “Zorro11” Monti (Shining Line, Charming Grace, Lionville), coi quali ha cominciato a produrre l’album.
Il prodotto di questa magica sinergia è sotto gli occhi di tutti: “Room Experience” è un disco di assoluto spessore, in cui l’ugola di David Readman colpisce nel segno dalla prima all’ultima nota e in cui la produzione rende le songs una più bella dell’altra.
Davvero un peccato non acquistare una copia di questo progetto internazionale con il cuore e la mente tutto tricolore: è davvero un orgoglio vedere cosa possono fare i nostri musicisti quando mettono insieme competenze ed ingegno, senza dividersi in piccoli orticelli e vivere criticando gli altri artisti del settore. Pierpaolo “Zorro11” Monti con Shining Line ha lanciato un piccolo sasso nel lago, ma le onde propagate continuano fino ad oggi, dimostrando la teoria da me sopra descritta.
Impossibile scegliere una canzone, difficile fare classifiche all’interno di questo album: ma se proprio devo esprimermi le prime quattro tracce sono le migliori e riescono a conferire all’album una partenza pirotecnica.
In definitiva Room Experience DEVE essere vostro se amate il rock melodico, l’AOR o se avete già apprezzato i progetti sopra citati: fatevi del bene e comprate queto bellissimo album…

Tracklist:

01. Shock Me
02. Tomorrow Came
03. Run To You
04. Queen Of Every Heart
05. Another Day Without You
06. One Way Out
07. The Only Truth
08. Not Time Yet For A Lullaby
09. Rainbow In The Rain
10. No Sign Of Summer
11. Only Goodnight

Line Up:

David Readman: Lead & Backing Vocals
Gianluca Firmo: Keyboards, Backing Vocals & Lead Vocals on “Only Goodnight”
Davide “Dave Rox” Barbieri: Keyboards, Acoustic & Electric Piano, Acoustic & Rhythm Guitars, Backing Vocals
Pierpaolo “Zorro11” Monti: Drums & Percussion
Amos Monti: Bass
Steve De Biasi: Guitars

Sito ufficiale: http://www.roomexperienceofficial.com
Facebook: https://www.facebook.com/roomexperienceofficial
Etichetta Melodic Rock Records – www.melodicrockrecords.com

  1. Metauro Trebisonda says:

    Non ce l’ho (e devo procurarmelo quanto prima): da quello che ho ascoltato mi pare un ottimo album, anche se i Lionville, a mio parere, sono inarrivabili!
    Il loro secondo album è una delle migliori produzioni AOR mondiali degli ultimi 10 anni!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *