Slider by IWEBIX

Fear Factory – Genexus (2015)

Pubblicato il 28/11/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Genexus
Autore: Fear Factory
Genere: Industrial Metal
Anno: 2015
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:212

Nono album in studio per i Fear Factory, vera e propria icona nell’industrial metal: il combo americano torna nei nostri stereo per cercare di dare nuova linfa e ridefinire il genere.
Il risultato è “Genexus”, platter dalle lyrics importanti e dal sound riuscito anche se non completamente. Le dieci canzoni ci mostrano una band in bilico fra passato e presente, fra nuovi orizzonti e ritorni al passato che si fanno ascoltare, ma al contempo stridono con le dichiarazioni di intenti che Dino Cazares ha lanciato. L’evoluzione urlata a grande voce non c’è: ci sono pezzi molto interessanti come le cyber mazzate di “Autonomous Combat System” e “Anodized” e le aperture sonore di “Battle For Utopia” e della lunga e conclusiva “Expiration Date”. Ma a mio avviso per parlare di una vera e propria evoluzione ci vorrebbe un abbandono deciso e forte dei vecchi cavalli di battaglia e di tutti quelle linee vocali che ti fanno tornare ai fasti di un tempo.
In definitiva “Genexus” è un disco più che discreto che piacerà sicuramente agli amanti della band e del genere: peccato per la forte spinta innovativa relegata in secondo piano dalla paura di osare…

Tracklist:

01. Autonomous Combat System
02. Anodized
03. Dielectric
04. Soul Hacker
05. Protomech
06. Genexus
07. Church of Execution
08. Regenerate
09. Battle for Utopia
10. Expiration Date

Line Up:

Burton C. Bell: vocals
Dino Cazares: guitars
Tony Campos: bass
Mike Heller: drums

Sito ufficiale: www.fearfactory.com
Facebook: www.facebook.com/fearfactory
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *