Slider by IWEBIX

Amberian Dawn – Innuendo (2015)

Pubblicato il 3/12/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Innuendo
Autore: Amberian Dawn
Genere: Symphonic Power Metal
Anno: 2015
Voto: 6

Visualizzazioni post:218

Ad un anno di distanza da “Magic Forest” tornano i finlandesi Amberian Dawn con il nuovo “Innuendo”. Musicalmente il disco si presenta come il classico platter di power metal sinfonico condito da voce femminile: una formula conosciuta ed apprezzata da molti anni nel panorama metal.
Gli Amberian Dawn non si discostano dai classici stereotipi del genere: quindi se amate questo genere di sonorità vi ritroverete a vostro agio per tutta la durata dell’album, anche se non credo che le canzoni proposte vi entusiasmeranno più di tanto.
“Innuendo” a prima vista ha tutte le caratteristiche per piacere: la buona ugola di Capri che si destreggia bene per tutto il disco, tastiere e parti orchestrali ben congeniate ed una sezione ritmica discreta tratteggiano un quadro di tutto rispetto. Peccato che questo disco sia targato 2015…
Sì perchè il problema principale è che di album di questo tipo ne ho (e abbiamo) sentiti già a dismisura incisi da Lunatica, Edenbridge & C.: se “Innuendo” fosse uscito una decina di anni fa sarebbe sicuramente fra i dischi da acquistare, peccato che la saturazione di queste sonorità al giorno d’oggi può premiare solo chi innova e si lancia verso nuovo lidi e non chi tenta di cavalcare i fasti del passato.
In definitiva quindi mi sento di consigliare l’acquisto solo ai die hard fans del genere, altrimenti meglio rivolgere il proprio portafoglio altrove…

Tracklist:

01. Fame & Gloria
02. Ladyhawk
03. Innuendo
04. The Court Of Mirror Hall
05. Angelique
06. Rise Of The Evil
07. Chamber Of Dreadful Dreams
08. Knock Knock Who’s There
09. Symphony Nr 1, Part 1 – The Witchcraft
10. Your Time – My Time

Line Up:

Tuomas Seppälä – Guitars, Keyboards, Orchestral Arrangements
Capri – Vocals
Emil Pohjalainen – Guitars
Jukka Hoffrén – Bass
Joonas Pykälä-aho – Drums

Sito ufficiale: www.amberiandawn.com
Facebook: https://www.facebook.com/amberiandawn
Etichetta Napalm Records – http://shop.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *