Slider by IWEBIX

Novelist – Souvenirs (2015)

Pubblicato il 15/01/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Souvenirs
Autore: Novelist
Genere: Modern Metal
Anno: 2015
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:239

I Novelist sono una band nata a Parigi nel 2013 dall’idea dei fratelli Durand: eccoci qui a recensire il debut album di questa nuova band di… prog metal?
La casa discografica Arising Empire infatti parla di questo gruppo come la nuova promessa del prog metal, anche se in tutto “Souvenirs” non c’è traccia dei tipici stilemi del metal progressivo: questo è un grande errore perchè porta a confondere il pubblico, visto che i Novelist sono l’ennesimo gruppo di metal moderno o nu metal se preferite.
Le dodici canzoni contenute in questo debut scorrono in modo abbastanza buono: non siamo di fronte a nessuna rivoluzione ma nemmeno ad un brutto disco, ma assistiamo al classico metal moderno debitore dei soli, storici, nomi che hanno forgiato questo genere.
“Souvenirs” come dice il nome ci porta in dono un ricordino della Francia e di questa band alla prima uscita su lunga distanza: le energie ci sono, le qualità tecniche pure, il risultato però è il classico cd nu metal che attira per 3/4 ascolti ma poi si può benissimo accantonare per ascoltare altro. Un vero peccato perchè le qualità per realizzare veramente un disco di prog metal moderno ci sarebbero anche, ma sono vanificate da un songwriting che ha paura di osare…

Tracklist:

1. Inanimate
2. Earth Graver
3. Gravity
4. Antares
5. Ouroboros
6. Black Lights
7. The Voyager
8. Mouchos Touchey
9. Echoes
10. 5:12 AM
11. The Lichtenberg Figure
12. Souvenirs

Line Up:

Matt Gelsomino: vocals
Florestan Durand: guitar
Amael Durand: drums
Charly Kelevra: guitar
Nicolas Delestrade: bass

Sito ufficiale: www.novelistsmusic.com
Facebook: www.facebook.com/novelistsmusic
Etichetta Arising Empire – www.arising-empire.com/novelists

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *