Slider by IWEBIX

Blind Existence – Hurricane (2016)

Pubblicato il 7/04/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Hurricane
Autore: Blind Existence
Genere: Progressive Metal
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:365

Da Pesaro con idee ed amore per il genere: eccovi presentati in poche parole i Blind Existence. Il combo tricolore ci dona quattro canzoni che mischiano influenze progressive a solide basi elettroniche, per ricercare il proprio trademark. Il risultato è un prodotto interessante, che non è un assaggio del prossimo disco, sempre in uscita per Lion Music, ma è un vero e proprio disco a se stante.
La voce di Monia vi guiderà, suadente ed impeccabile, fra labirinti progressivi in cui è facile (e bello) perdersi: un EP veramente interessante e ben costruito, che vive delle idee scaturite dalle tastiere di Gabriele e dalla chitarra di Francesco. Quattro composizioni artistiche veramente particolari, che fanno ben sperare per l’uscita del full lenght “Million Faces”, previsto a luglio e sempre edito da Lion Music.
In definitiva consiglio “Hurricane” a tutti gli amanti del prog metal senza paraocchi (e paraorecchi), capaci quindi di apprezzare le evoluzioni di un genere che, senza novità, può solo implodere…

Tracklist:

01 All I’ve Left Behind
02 Hurricane
03 Strangers
04 You Confuse Me

Line Up:

Francesco Federici – guitars
Gabriele Manocchi – keyboards
Monia Rossi – vocals
Luca Prima – drums
Luca Antinori – bass

Facebook: www.facebook.com/BlindExistence.Official
Etichetta Lion Music – http://lionmusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *