Slider by IWEBIX

Human Fortress – Thieves Of The Night (2016)

Pubblicato il 15/04/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Thieves Of The Night
Autore: Human Fortress
Genere: Power Metal
Anno: 2016
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:357

Ritorno carico di forza e di potenza per i tedeschi Human Fortress. Ai tempi che furono (primi anni 2000) la band teutonica mi colpì con l’ottimo disco “Lord Of Earth And Heavens Heir”: ora (dopo uno stop fra il 2008 ed il 2013) tornano da noi con questo “Thieves Of The Night”.
L’ottima cover fa già presagire cosa potremo ascoltare una volta schiacciato play sul nostro lettore: il power metal del sestetto è potente ed entusiasmante a tratti, con tracce ben scritte ed interpretate dall’ugola di Monsanto. Il trio iniziale “Amberstow”, “Last Prayer To The Lord” e l’epica “Rise Or Fall” (dal gran ritonello) fanno capire che abbiamo fra le mani una band navigata, in grado di dare all’ascoltatore tutto quello che cerca. Fin qui si direbbe una recensione molto positiva, che può portare a voti alti e a lodi per questo nuovo capitolo targato Human Fortress: purtroppo la seconda metà del disco non riesce ad essere potente ed evocativa come la prima.
Un vero peccato perchè, tenendo lo stesso standard qualitativo, gli Human Fortress avrebbero potuto donarci un grande platter: invece ci troviamo di fronte ad una medaglia dai due lati completamenti differenti, con un inizio al fulmicotone ed una seconda parte stanca e poco incisiva.
In definitiva “Thieves Of The Night” è un album che non si erge sopra la massa dei prodotti concorrenti: se siete fans della band procedete all’acquisto, altrimenti sul mercato per voi amanti di queste sonorità si trovano piatti ben più prelibati…

Tracklist:

01. Amberstow
02. Last Prayer To The Lord
03. Rise Or Fall
04. Thieves Of The Night
05. Thrice Blessed
06. Hellrider
07. Just A Graze
08. Vicious Circle
09. Smite On The Anvil
10. Dungeons Of Doom
11. Gift Of Prophecy
12. Alone

Line Up:

Gus Monsanto – vocals
Todd Wolf – guitars
Volker Trost – guitars
Andre Hort – bass
Dirk Liehm – keyboards
Apostolos Zaios – drums

Sito ufficiale: http://www.human-fortress.de
Facebook: https://www.facebook.com/humanfortressofficial
Etichetta AFM Records – http://www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *