Slider by IWEBIX

Ravenia – Beyond The Walls Of Death (2016)

Pubblicato il 21/04/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Beyond The Walls Of Death
Autore: Ravenia
Genere: Symphonic / Film Score Metal
Anno: 2016
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:291

La Finlandia è terra fertile per quanto riguarda la musica metal: inutile star qui a ricordare la multitudine di band partorita da questa terra nordica, in cui il metal è genere di primaria importanza. Eccoci qui a raccontarvi del debut album dei Ravenia, combo che spinge forte sul tema del metal sinfonico infarcito di orchestrazioni: le otto tracce presenti sono, a mio parere, un buon inizio carriera per questi musicisti.
Guidati dalla suadente voce di Armi Päivinen (che si muove in territori già ampiamente sperimentati), possiamo fare conoscenza del modus operandi dei Ravenia: “Beyond The Walls Of Death” è un disco intelligente, che contiene il giusto mix fra onnipresenti tributi a gruppi cult del genere (Nightwish, Epica, Edenbridge) e parti orchestrali che risultano fondamentali nel sound della band.
Le otto canzoni presenti scorrono in modo fluido, senza annoiare e riuscendo a tenere un certo standard qualitativo per tutta la durata del disco: in “Beyond The Walls Of Death” non avremo il classico problema di avere una prima parte del disco di alto livello ed una seconda metà piena di riempitivi o comunque di composizioni nettamente inferiori.
Il voto finale a questo cd è il giusto premio per una band che, pur pescando a piene mani dal passato, riesce a dare al genere proposto nuova linfa ed un tiro molto interessante. Fate vostro quindi “Beyond The Walls Of Death” se amate il metal sinfonico e le orchestrazioni da colonna sonora…

Tracklist:

01. For Those We Forsakened
02. Into Oblivion
03. We All Died For Honor
04. There Is But One Path
05. In Silence
06. When Darkness Reigns
07. The Fallen
08. We Stand As One

Line Up:

Armi Päivinen – Vocals
Samuli Reinikainen – Guitars
Veikko Ringvall – Drums
Toni Hintikka – Bass
Ville Koponen – Violin
Erkki Lasonpalo – Violin
Janne Ahvenainen – Viola
Juuli Ilmonen – Cello
Tommi Laitinen – Contrabass

Facebook: https://www.facebook.com/raveniaofficial
Etichetta Inner Wound Recordings – http://www.innerwound.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *