Slider by IWEBIX

Final Chapter – Legions Of The Sun (2016)

Pubblicato il 6/05/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Legions Of The Sun
Autore: Final Chapter
Genere: Symphonic Power Metal
Anno: 2016
Voto: 6

Visualizzazioni post:362

Secondo disco per i tedeschi Final Chapter, 12 anni dopo il debut album “The Wizard Queen”: il quartetto power metal torna, dopo un lungo periodo di assenza, nei nostri stereo con “Legions Of The Sun”.
Musicalmente siamo di fronte ad un classico cd di power metal sinfonico di primi anni 2000, che prende spunto dai grandi gruppi metal di matrice teutonica (Blind Guardian ed Helloween su tutti) ma che ricorda anche i primi lavori degli italiani Rhapsody Of Fire.
Il risultato è racchiuso in otto canzoni ben suonate, con tutti i canoni per interessare gli amanti del genere. L’ugola di Oliver Strasser svolge in modo buono il suo compito, soprattutto quando evita di emulare lo stile di altri cantanti: i problemi più grossi ci sono a livello di songwriting, visto che “Legions Of The Sun” non porta in dote nessuna ventata di novità nel genere.
Certo, gli amanti del power metal sinfonico potrebbero trovare interessante la proposta dei tedeschi, a patto di voler spendere dei soldi per un prodotto nuovo, che nulla aggiunge ad un genere che ha ormai superato i suoi tempi di massimo fulgore: i Final Chapter svolgono quindi bene il compitino, ma senza entusiasmare o colpire l’ascoltatore più attento ed esigente.
In definitiva mi sento di consigliare “Legions Of The Sun” solo agli ultra patiti del genere: per tutti gli altri ci sono molte altre realtà interessanti là fuori…

Tracklist:

01. Trace Of Fate
02. Sail Away
03. Garden of Fear
04. Legions of the Sun
05. Eternal Deep
06. The Key
07. The Journey
08. The Battle

Line Up:

Oliver Strasser – Vocals
Michael Brettner – Solo Guitar
Michael Stein – Drums
Andreas M. Wimmer – Keyboards, Rhythm Guitar, Bass

Sito ufficiale: http://finalchapterheavymetal.de
Facebook: https://www.facebook.com/finalchapterheavymetal
Etichetta Underground Symphony – www.undergroundsymphony.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *