Slider by IWEBIX

Destruction – Under Attack (2016)

Pubblicato il 11/05/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Under Attack
Autore: Destruction
Genere: Thrash Metal
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:398

Dobbiamo essere sinceri. I Destruction riposano ancora sugli allori dalla fortunatissima reunion di inizio secolo conquistando, con lavori come “All Hell Breaks Loose” e “The Antichrist”, una grande fetta di pubblico che ha riconsiderato anche i vecchi lavori della band, già ottimi, ma ancora non abbastanza maturi per la scena internazionale e rispolverati non esclusivamente nei live, ma anche con l’autocelebrativo “Thrash Anthems” nel 2007, che rivedeva vecchi brani rinnovati.
Gli ultimi dieci anni dei Destruction vivono un po’ della luce riflessa di quanto fatto nei primi e precedenti dieci e sebbene abbiamo visto nascere dischi come “D.E.V.O.L.U.T.I.O.N”, “Day Of Reckoning” e “Spiritual Genocide”, nessuno dei suddetti è riuscito a far gridare ad un nuovo miracolo, nonostante le ancora fantastiche esibizioni dal vivo del trio tedesco.
Annoverati già tra i Teutonic Big 4, la thrash metal band di Schmier e soci riscuote nuovi successi e anche se non possiamo dire di ricordarci brani innovativi o particolarmente efficaci, rimaniamo ancora su lavori più che discreti come questo “Under Attack” che non fa eccezione.
Nelle dieci tracce troviamo alcuni capitoli più fortunati come la title track “Under Attack” o “Generation Nevermore” e “Dethroned”, mentre dobbiamo gettare qualche ombra su capitoli meno fortunati tra “Getting Used To The Evil” o “Elegant Pigs”.
L’ignoranza dei testi vede i nostri eroi tedeschi forse poco impegnati e continua sui clichè di brani adolescenziali di inizio carriera come “Eternal Ban” o “Bestial Invasion”, eppure la miscela di thrash al vetriolo funziona da ormai oltre 30 anni e non ci sentiamo di dire che si siano persi per strada.
Possiamo garantire che si parla ancora di thrash metal vecchio stile con una buona produzione, ma senza certezza che tutti i ritornelli di questo nuovo album rimarranno facilmente in testa così come certi riff, ma anche l’età avanza e i tempi cambiano… Thrash Till Death.

Tracklist:

01. Under Attack
02. Generation Nevermore
03. Dethroned
04. Getting Used To The Evil
05. Pathogenic
06. Elegant Pigs
07. Second To None
08. Stand Up For What You Deliver
09. Conductor Of The Void
10. Stigmatized

Line-up:

Schmier – Voce, basso
Mike – Chitarra
Vaaver – Batteria

Sito ufficiale: http://www.destruction.de
Facebook: http://www.facebook.com/destruction
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclear-blast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *