Slider by IWEBIX

Babymetal – Road To Resistance (2016)

Pubblicato il 20/05/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Road To Resistence
Autore: Babymetal
Genere: Kawaii Metal
Anno: 2016
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:372

Le Babymetal sono sicuramente uno dei fenomeni musicali degli ultimi anni: le tre giovani nipponiche tornano ad infuocare i nostri stereo con il secondo album “Road To Resistance”.
L’incredibile connubio fra musica pop giapponese e metal funziona anche in questo nuovo cd: i produttori che si nascondono dietro al trio adolescenziale hanno fatto ancora colpo, regalando al pubblico un degno successore del debut album dello scorso anno.
Già l’inizio fa capire molte cose: “Road Of Resistance” (presentata live nel tour che ha toccato anche l’Italia) ci mostra una Suzuka Nakamoto sempre più a suo agio dietro al microfono. Mai come in questo album si sente il distacco fra la prima voce e le due coriste, molto meno presenti su questo disco rispetto al debut: che forse sia un segnale di una possibile carriera solista di Su?
Tralasciando le ipotesi e tornando (a bomba) su questo nuovo disco possiamo dire che i fans delle idol nipponiche troveranno pane per i loro denti: le dodici canzoni presenti sono create ad hoc per entusiasmare ed aumentare ancora di più la fan-base di questo progetto.
“Karate”, “Awadama Fever”, la italiana (almeno nel titolo) “Amore” e l’irresistibile marcia di “Meta Taro” sono biglietti da visita di spessore, che verranno sicuramente enfatizzati ancora di più in sede live: infatti è proprio dal vivo che le tre idol danno il meglio di loro, riuscendo a confezionare spettacoli di alto livello emozionale.
In definitiva consiglio questo secondo capitolo della storia delle Babymetal a chi già adora queste ragazze e ai folli (in senso buono) che vogliono provare qualcosa di diverso…

Tracklist:

01. Road Of Resistance
02. KARATE
03. Awadama Fever
04. YAVA!
05. Amore
06. Meta Taro
07. From Dusk Till Dawn
08. GJ!
09. Sis. Anger
10. No Rain, No Rainbow
11. Tales Of The Destinies
12. THE ONE (English version)

Line Up:

Suzuka Nakamoto (Su-metal) vocals
Yui Mizuno (Yuimetal) e Moa Kikuchi (Moametal) coriste

Sito ufficiale: http://en.babymetal.jp/home
Facebook: https://www.facebook.com/BABYMETAL.jp
Etichetta EAR Music – http://www.ear-music.net/en/news/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *