Slider by IWEBIX

Tainted Nation – On The Outside (2016)

Pubblicato il 27/06/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: On The Outside
Autore: Tainted Nation
Genere: Heavy Metal
Anno: 2016
Voto: 6

Visualizzazioni post:205

Metti insieme ex membri di varie band più o meno famose del panorama rock/metal, mixa il tutto in un frullatore e metti il risultato in formo a 180° per 30 minuti: ecco a voi i “Tainted Nation”.
Scherzi a parte ci troviamo di fronte ad un gruppo al suo secondo album, dopo il precedente “F.E.A.R”: “On The Outside” è un disco di tredici tracce in bilico fra hard rock e metal, con tanta energia ma, a mio avviso, poca novità.
Il disco è ben suonato, prodotto in maniera discreta e contiene un tasso tecnico sicuramente interessante: il problema maggiore è il fattore novità e/o qualità delle composiioni.
“On The Outside” è un platter che è ascoltabile ma non convince appieno: un disco pieno di canzoni carine ma nessuna hit in grado di spaccare.
Insomma ci troviamo di fronte al classico prodotto dal poco (o nullo) impatto sulla scena: un vero peccato perchè la caratura dei musicisti coinvolti faceva presagire qualcosa di meglio, sarà per la prossima volta.
I “Tainted Nation” quindi non colpiscono con forza il bersaglio: non mi sento di consigliare questo cd a meno che non siate fans sfegatati del progetto: se siete alla ricerca di interessanti progetti hard rock/metal meglio che vi dirigiate verso altri lidi…

Tracklist:

01. Live And Die
02. Defiance
03. Fight
04. Barriers
05. On The Outside
06. The Stroke
07. Ordinary Life
08. Karma
09. Going To Hell
10. About A Boy
11. Pulling Me Under
12. Welcome To War
13. Back To Earth

Line Up:

Pete Newdeck (vocals)
Mark Cross (drums)
Pontus Egberg (bass)
Ian Nash (guitars)
Joel Peters (guitars)

Facebook: https://www.facebook.com/officialtaintednation
Etichetta Pride & Joy Music – http://www.prideandjoy.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *