Visualizzazioni post:1135
Secondo disco a nome Project Alcazar per il chitarrista/tastierista Chris Steberl: “Chasin Voodoo” è un classico disco di rock strumentale, genere che tanti di noi hanno sentito nei dischi di Steve Vai. Le dieci canzoni proposte seguono lo stile del virtuoso chitarrista americano per dare al pubblico, a mio avviso, poche emozioni: “Chasin Voodoo” non risulta essere un platter ispirato, alla luce anche del fatto che siamo nel 2016 e di dischi di questo tipo ne sono passati tanti negli stereo degli appassionati.
Un prodotto quindi poco entusiasmante, che è ben suonato e confezionato ma trasmette poche emozioni all’ascoltatore (soprattutto se avvezzo al genere): un vero peccato perchè Chris Steberl avrebbe le qualità per proporre al pubblico qualcosa di più valido ed entusiasmante.
In definitiva “Chasin Voodoo” risulta un disco solo per i fans sfegatati di Chris o per chi vive di pane e guitar hero e non ne ha mai abbastanza: per gli altri meglio dirigersi sulle altre 1000 possibilità presenti sul mercato discografico…
Tracklist:
01. Rio Da Duvida
02. Chasin’ Voodoo
03. Crackerjack Style
04. Stranger Ave
05. Cher Chez Moi
06. At Any Rate
07. City of Shadows
08. Wait Up
09. Saliv
10. White Room
Line Up:
Chris Steberl – Guitars and Keyboards
David Bryant – Drums
Matt Cistone – Bass guitar
Sito ufficiale: http://www.project-alcazar.com
Facebook: https://www.facebook.com/PROJECTALCAZAR
Etichetta Lion Music – http://lionmusic.com