Visualizzazioni post:1355
Secondo disco per Andrée Theander e il suo progetto Theander Expression: undici canzoni AOR vi aspettano in questo “Wonderful Anticipation”, suonato e prodotto in modo egregio.
Il cd scorre in modo buono, mantenendosi sui classici binari AOR: le ugole di Christian Eriksson e Christoffer Särnefelt fanno il loro egregio compito, così come la sezione ritmica e le tastiere. Quello che non mi ha convinto pienamente è il songwriting, che ritengo troppo piatto.
L’inizio con “Anticipation Anthem” e “You Always Ran Away” è di buon livello, così come di spessore è “Into The Valley”: tutto il resto del disco però non colpisce, attestandosi su di un livello inferiore. Insomma “Wonderful Anticipation” non convince appieno, a mio avviso manca di quella freschezza e di quelle melodie che colpiscono al primo ascolto.
Il disco si può ascoltare molte volte, ma non rimane particolarmente impresso: un vero peccato perchè le premesse c’erano tutte per realizzare un lavoro di altra caratura.
In definitiva Andrée Theander manca il bersaglio grosso, portando nei nostri stereo un album carino ma non particolarmente brillante: i fans più sfegatati del genere possono aggiungere un punto alla mia valutazione, anche se la sensazione che rimane a mio avviso è quella dell’occasione sprecata…
Tracklist:
01. Anticipation Anthem
02. You Always Ran Away
03. Wonderful Anticipation
04. Ms. Tendy
05. Factoids & Fallacies
06. Into The Valley
07. Never Surrender
08. The Loner
09. Someday (I’ll Be There To Meet You)
10. On My Own
11. State Of Flow
Line Up:
Andrée Theander (guitars, bass, keyboards, programming)
Christian Eriksson, Christoffer Särnefelt (vocals)
Herman Furin (drums)
Facebook: https://www.facebook.com/theanderexpression
Etichetta AOR Heaven – http://www.aorheaven.com