Slider by IWEBIX

Wolf Hoffmann – Headbangers Symphony (2016)

Pubblicato il 25/07/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Headbangers Symphony
Autore: Wolf Hoffmann
Genere: Guitar Hero
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:229

Wolf Hoffmann è universalmente conosciuto per essere il chitarrista dei teutonici Accept: quello che forse pochi conoscono è la passione di Wolf per la musica classica. “Headbangers Symphony” è il secondo disco solista del musicista tedesco dopo “Classical” uscito a fine anni ’90.
Le undici canzoni sono il frutto di anni di paziente attesa e di lavoro nei tempi lasciati vuoti dagli Accept: un percorso che dimostra la grande passione e tenacia di Wolf che, pur di dare alla luce le sue interpretazioni, ha atteso tutto questo tempo.
Il risultato è un disco molto curato, ottimamente suonato, con arrangiamenti che uniscono in modo perfetto chitarra e brani classici di grande spessore, difficoltà e notorietà. Wolf è riuscito quindi nel suo intento di omaggiare la sua passione e magari di far venire a qualche metallaro la curiosità per la musica classica: del resto molti musicisti del panorama metal hanno una passione/amore per i grandi compositori del passato e ne sono stati, ovviamente, influenzati nella scrittura dei pezzi.
In definitiva “Headbangers Symphony” è un prodotto discreto, che personalmente consiglio ai fans di Wolf Hoffmann e a chi ama sentire un’ottima chitarra destreggiarsi con grandi classici, anche se ovviamente pompati e insaporiti da riff metallici…

Tracklist:

01. Scherzo
02. Night On Bald Mountain
03. Je Crois Entendre Encore
04. Double Cello Concerto In G Minor
05. Adagio
06. Symphony No. 40
07. Swan Lake
08. Madame Butterfly
09. Pathétique
10. Meditation
11. Air On The G String

Line Up:

Wolf Hoffmann – guitar

Sito ufficiale: http://www.wolfhoffmann.com
Facebook: https://www.facebook.com/wolfhoffmannofficial
Etichetta Nuclear Blast Records – http://www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *