Visualizzazioni post:2164
Parafrasando una vecchia pubblicità, lo slogan del debutto del moniker Cry Of Dawn è: “metti un Göran Edman nel motore”. Infatti le undici canzoni di questo cd sono state cucite dagli “stilisti” Michael Palace, Steve Newman, Alessandro Del Vecchio, Sören Kronkvist, Daniel Palmqvist e Robert Säll direttamente sull’ugola del grande cantante scandinavo.
Undici canzoni di spessore e di discreto livello, con picchi che puntato all’ottimo, sono il biglietto da visita di questo ultimo pargolo di Göran: i musicisti che lo accompagnano rendono “Cry Of Dawn” un disco interessante, che si fa apprezzare sin dal primo ascolto.
Come detto il talento sfoggiato dal singer, in questo ultimo prodotto, fa sì che non si possa che dire bene di questo platter: difficile anche stilare una classifica delle varie composizioni visto che tutte, per un motivo o per l’altro, risultano azzeccate e di ottima qualità.
Quello che resta da fare è godersi il cd riflettendo sul fatto che, ancora una volta, la nostrana Frontiers ha colpito nel segno, portando nei nostri stereo un’altro piccolo gioiello…
Tracklist:
01. Chance
02. Listen To Me
03. When Right Is Wrong
04. Tell It To My Heart
05. Light A Light
06. Can’t Go On
07. Building Towers
08. Hands Around My Heart
09. Life After Love
10. Yearn
11. Tell Me
Line Up:
Göran Edman – Lead and backing vocals
Michael Palace – Guitars and bass
Sören Kronqvist – Keyboards
Daniel Flores – Drums and keyboards
Sito ufficiale: http://www.goranedman.com
Facebook: https://www.facebook.com/G%C3%B6ran-Edman-345493071456/
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it