Slider by IWEBIX

Overkill – The Grinding Wheel (2017)

Pubblicato il 7/02/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Grinding Wheel
Autore: Overkill
Genere: Thrash Metal
Anno: 2017
Voto: 8

Visualizzazioni post:239

37 anni di carriera e non sentirli. Per gli Overkill il tempo sembra non passare ed oltre a poter godere delle ultime tecnologie per un sound più rinnovato e cristallino, la band newyorkese non cambia una virgola del suo stile sempre ben delineato dal basso particolarmente riconoscibile di D.D. Verni e dala voce stridula e al vetriolo di Bobby “Blitz” Ellsworth.
Il duo si avvale di una ricetta che va avanti da quasi 40 anni per continuare quel thrash iniziato più o meno con il periodo della Bay Area se non poco prima. Sempre influenzati dall’heavy metal precedente e dai ritmi punk e rock, il pipistrello verde acido degli Overkill non ha voluto cambiare troppo e ha deciso di seguire una linea senza sorprese, ma indubbiamente sicura. Così come Motorhead o Ac/Dc è possibile comprare un disco degli Overkill a scatola chiusa con la stessa affidabilità degli ultimi lavori “Ironbound” o “White Devil Armory”, anche se per il sound possiamo tranquillamente riferirci anche a precedenti “WFO” o “The Years Of Decay”.
Questo “The Grinding Wheel” è un album che gode di una formazione stabile dal 2005 con le chitarre di Linsk e Tailer e i ritmi di batteria di Ron Lipnicki, l’ultimo arrivato. Il singolo “Our Finest Hour” può facilmente dare una certezza di quello che sono i riff e le melodie contenute in questo album. “Mean Green Killing Machine” e “Red White And Blue” rispecchiano i tempi più veloci, mentre “Shine On” e “The Wheel” quelli più cadenzati.
Se dunque siete amanti del thrash oltre oceanico degli Overkill, state tranquilli, andiamo ancora sul sicuro, ma se vi aspettate sorprese o qualcosa di completamente diverso, questo, così come gli ultimi album della discografia del pipistrello non fa al caso vostro. A noi sicuramente non è dispiaciuto affatto e auguriamo a Bobby e agli Overkill la stessa forma ed energia per almeno altri dieci anni.

Tracklist:

1. Mean Green Killing Maching
2. Goddamn Trouble
3. Our Finest Hour
4. Shine On
5. The Long Road
6. Let’s All Go To Hades
7. Come Heavy
8. Red White And Blue
9. The Wheel
10. The Grinding Wheel

Line-up:

D.D. Verni – basso
Bobby “Blitz” Ellsworth – voce
Dave Linsk –chitarra
Derek “The Skull” Tailer – chitarra
Ron Lipnicki – batteria

Sito ufficiale: www.wreckingcrew.com
Facebook: www.facebook.com/overkillwreckingcrew
Etichetta Nuclear Blast –  www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *