Slider by IWEBIX

Minraud – Vox Populi (2017)

Pubblicato il 27/02/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Vox Populi
Autore: Minraud
Genere: Progressive Metal
Anno: 2017
Voto: 7

Visualizzazioni post:299

I Minraud sono una nuova prog metal band italiana, precisamente di Bologna: “Vox Populi” è un concept album basato su “V per Vendetta”, fantastico capolavoro fumettistico di Alan Moore.
Le otto canzoni sono intricate, complesse e non facilmente fruibili, almeno al primo ascolto: il sound dei Minraud si rifà ai maestri del prog pur cercando di trovare una strada ben precisa e solitaria. Il risultato direi che è discreto, visto che le influenze ci sono ma non sono oppressive: quello che colpisce nel debutto di questi cinque ragazzi sono la passione e la voglia di suonare, che trasudano da ogni nota.
Ritengo quindi che i ragazzi bolognesi siano partiti col piede giusto con “Vox Populi”: il disco necessita, come detto, di molti ascolti per essere correttamente metabolizzato ma è tempo ben speso, visto che poi si viene ripagati con un discreto disco.
In definitiva consiglio questo cd agli amanti del prog e a chi sostiene il metal made in Italy: i cinque ragazzi hanno dato vita ad un debut album molto interessante, sentiremo ancora parlare di loro…

Tracklist:

01. Anonymous
02. Msjustice
03. Theorevision
04. Burning Dolls
05. Scarlet Sleepy
06. Carnal Cross
07. The Salt Flats
08. Domino Effect

Line Up:

Alessandro Rubino: vocals
Michele Di Lauro: guitars, backing vocals
Enrico Brazzi: bass
Michele Panepinto: drums
Giuseppe Barile: keyboards

Sito ufficiale: http://www.minraud.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/Minraud

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *