Slider by IWEBIX

Asia – Symfonia (Live in Bulgaria 2013) (2017)

Pubblicato il 2/03/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Symfonia (Live in Bulgaria 2013)
Autore: Asia
Genere: Progressive Rock
Anno: 2017
Voto: 6

Visualizzazioni post:107

Frontiers Records pubblica questo nuovo live degli Asia (registrato in Bulgaria nel 2013), registrazione dal vivo che rischia di essere l’ultima per quanto riguarda il supergruppo rock. Infatti il 31 gennaio è morto John Wetton, che insieme a Geoff Downes aveva tenuto viva la fiamma della band.
“Symfonia (Live in Bulgaria 2013)” racchiude 14 pezzi della storia del gruppo divisi in due cd: il secondo disco vede la presenza della orchestra filarmonica di Plovdiv per abbellire composizioni storiche quali “Heat Of The Moment”, “Only Time Will Tell” e “Don’t Cry”.
Il risultato, a mio avviso, non è granchè: non si discute ovviamente la qualità dei musicisti, ma gli arrangiamenti proposti non mi hanno particolarmente colpito. Soprattutto la parte orchestrale risulta molto carente: interessante sicuramente utilizzare un’orchestra a supporto della band, ma questa presenza non aggiunge molto alla classica bellezza delle composizioni.
Insomma “Symfonia (Live in Bulgaria 2013)” contiene dei bei pezzi della storia degli Asia, che non sono valorizzati dagli arrangiamenti scelti e soprattutto non giovano della carica dell’orchestra come successo per le composizioni di altre band affermate. Può essere interessante per un fans della band o collezionista per avere fra le mani una delle ultime registrazioni live di John Wetton (anche a se risale a quattro anni fa circa), ma francamente come ammiratore di questa grande band non consiglio l’acquisto…

Tracklist:

CD1

01. Sole Survivor
02. Time Again
03. Face On The Bridge
04. My Own Time
05. Holy War
06. An Extraordinary Life
07. Days Like These
08. Open Your Eyes

CD2

01. Only Time Will Tell*
02. Don’t Cry*
03. Heroine*
04. The Smile Has Left Your Eyes*
05. Wildest Dreams*
06. Heat Of The Moment*
*Performed with the Plovdiv Philharmonic Orchestra

Line Up:

John Wetton – bass, lead vocals
Geoff Downes – keyboards
Carl Palmer – drums
Sam Coulson – guitars

Sito ufficiale: https://originalasia.com
Facebook: https://www.facebook.com/asiatheband
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *