Slider by IWEBIX

Mr. Big – Get Over It (2000)

Pubblicato il 30/05/2017 da in Classici | 0 commenti

Titolo: Get Over It
Autore: Mr.Big
Genere: Hard Rock
Anno: 2000
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:39

‘’Get Over It ‘’è il quinto album in studio dei Mr.Big, pubblicato nel 2000 dalla Atlantic Records. È il primo album con l’ex Poison Richie Kotzen alla chitarra in sostituzione del grande chitarrista statunitense Paul Gilbert che in quegli anni comincia una sua carriera solista e che è considerato tuttora uno dei chitarristi più tecnici e veloci in circolazione.
I Mr. Big vantano dischi di grandissimo successo negli anni ’90 in ambito hard rock, ma si trovano ad affrontare il nuovo millennio in difficoltà. “Get Over It” esce in un momento in cui, a parte la dipartita di Gilbert, tra vari litigi, tutti  i membri hanno dei progetti solisti e sono distratti e con poche idee da dare al gruppo. Mancano l’energia, la creatività e la serenità che li aveva sempre contraddistinti fino ad allora.
La tecnica e la bravura ci sono sempre e non gli si può rimproverare nulla. Sono degli ottimi professionisti e suonano nel disco egregiamente. La dimostrazione è nella prima parte con “Electrified” e ‘’Static’’, le canzoni più belle scritte da Kotzen. Belle sono anche le melodie e i ritornelli dei due lenti dell’album, “Superfantastic’’ e ‘’My New Religion’’ dove le chitarre acustiche e la voce calda di Martin ci confermano il marchio di fabbrica del gruppo. Poi quasi il vuoto. In coda le uniche canzoni che convincono sono: “Hole In The Sun” che, con il suo ritmo blues e con l’efficace interpretazione del cantante, dà calore e  rilassa dopo una giornata di lavoro e infine “Try To Do Without It” dove si ascolta un bel brano costruito in chiave country rock. Ottimo l’assolo e grande sezione ritmica dove il batterista Torpey e il bassista Sheehan sono in grande evidenza. Nulla più. Il disco finisce qui. Non cito gli altri pezzi perchè non colpiscono  per originalità e sembrano messi li  per caso o per fare numero.
Rimane un po’ di rammarico per quello che poteva essere e non è stato. Divertente la copertina in pieno stile Mr. Big, ma l’album è consigliato solo ai fans che non vogliono perdere nulla della loro discografia.

Tracklist:

1 – Electrified
2 –  Static
3 – Hiding Place
4 – Superfantastic
5 – A Rose Alone
6 – Hole In The Sun
7 – How Does It Feel
8 – Try To Do Without It
9 – Dancin’ With My Devils
10 – Mr. Never In A Million Years
11 – My New Religion

Line-up:

Eric Martin –  voce
Richie Kotzen – chitarra
Billy Sheehan – basso
Pat Torpey – batteria

Sito ufficiale: http://www.mrbigsite.com/
FaceBook: https://www.facebook.com/mrbigmusic
Etichetta Atlantic Records – http://www.atlanticrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *