Visualizzazioni post:1396
Mathias Holm Klarin è il chitarrista della prog metal band svedese MindSplit: oggi è sulle nostre pagine per il suo progetto solista “Dream Catch”.
Le sette canzoni presenti sono quasi tutte strumentali (a parte alcune vocals su “In Tears”) e si rifanno al classico genere “chitarristico” che ogni tanto torna in voga: il risultato è un prodotto abbastanza banale, con tracce senza particolari innovazioni nè particolari emozioni.
Purtroppo, a mio parere, Mathias Holm Klarin ha confezionato un disco abbastanza anonimo, che tocca vari generi ma senza incidere sulla memoria dell’ascoltatore: non siamo qui a discutere la qualità tecnica (che è innegabile) ma la mancanza di fantasia.
Le sette canzoni non brillano in fatto di songwriting, risultando abbastanza piatte e noiose: è sempre bello ascoltare un gruppo di musicisti tecnicamente preparati, magari alle prese anche con delle belle composizioni.
“Dream Catch” risulta quindi un disco poco ispirato, che non prende spunto dalle lezione dei vari guitar hero sulla piazza: speriamo che il prossimo lavoro in solitaria di Mathias Holm Klarin sia qualitativamente superiore, altrimenti non vedo l’esigenza di pubblicare cd poco coinvolgenti in una fascia di mercato che ha una concorrenza terribile…
Tracklist:
01. reBorn Identity
02. Flow Your Mind
03. Dream Catch
04. Green Water
05. In Tears
06. A Past Reflection
07. Divine Journey
Line Up:
Mathias Holm Klarin: guitars and keyboard programming
Conny Payne: bass
Jon Skäre: drums
Sito ufficiale: www.mathiasholm.se
Facebook: https://www.facebook.com/MathiasHolmKlarin
Etichetta Lion Music – http://lionmusic.com/home.html