Visualizzazioni post:1599
Nuovo opulento disco targato Threshold: il combo inglese torna, dopo il successo di “For The Journey”, con un nuovo doppio disco dal titolo “Legends Of The Shires”.
Quello che balza subito all’orecchio è il cambio di singer: Damian Wilson cede il posto al rientrante Glynn Morgan (aveva cantato su “Psychedelicatessen” del 1994) e questa variazione muta anche il classico sound della band.
Diciamo subito che “Legends Of The Shires” è un disco riuscitissimo: l’ugola di Glynn ben si adatta alle linee melodiche ideate da Karl Groom e Richard West. Le quattordici tracce scorrono via lisce come un placido fiume, con picchi di eccellenza che enfatizzano le qualità del prodotto.
“Small Dark Lines”, “Stars And Satellites”, “The Man Who Saw Through Time ” e “Snowblind” fanno bella mostra di loro nella trama complessiva del cd, così come le tre parti di “The Shire”: i Threshold sono sempre una garanzia quando si tratta di dare alle stampe dei dischi, sia come qualità tecnica che come qualità compositiva.
Non posso che consigliare “Legends Of The Shires” a tutti gli amanti del prog metal di classe: Karl Groom e soci hanno colpito ancora nel segno e ciò non può che farmi felice…
Tracklist:
01. The Shire (Part 1)
02. Small Dark Lines
03. The Man Who Saw Through Time
04. Trust The Process
05. Stars And Satellites
06. On The Edge
07. The Shire (Part 2)
08. Snowblind
09. Subliminal Freeways
10. State Of Independence
11. Superior Machine
12. The Shire (Part 3)
13. Lost In Translation
14. Swallowed
Line Up:
Glynn Morgan: vocals
Karl Groom: guitars
Richard West: keyboards
Steve Anderson: bass
Johanne James: drums
Sito ufficiale: www.thresh.net
Facebook: www.facebook.com/threshold
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclearblast.de