Slider by IWEBIX

Opposing Motion – Inertia (2017)

Pubblicato il 6/10/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Inertia
Autore: Opposing Motion
Genere: Progressive Metal
Anno: 2017
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:131

Secondo album per gli inglesi Opposing Motion: la Lion Music, dopo aver pubblicato il loro debut album anni fa, lancia “Inertia” nel panorama progressive metal.
Ci troviamo di fronte ad una buona band, che ha avuto la fortuna di vedere il proprio disco mixato e masterizzato da Simone Mularoni dei DGM. Il lavoro di Simone su “Inertia” è stato egregio, visto che molto del carattere del platter esce grazie al sapiente mix del musicista italiano.
Il cd è realizzato per accontentare i palati esigenti in fatto di prog: ho trovato le costruzioni delle canzoni interessanti e mai banali, in un continuo tentativo di tracciare un percorso musicale univoco e non standardizzato. Il risultato, a mio avviso, è stato positivo per quasi tutto il disco, visto che solo la conclusiva “Across The Oceans Of Sand” non riesce a risultare positiva.
Per essere il secondo album devo dire che gli Opposing Motion sono in possesso di una buona maturità compositiva: complimenti quindi alla Lion Music che ha messo sotto contratto questi promettenti inglesi.
Il mio consiglio è quello di dare una chance a questi ragazzi, magari ascoltando qualche preview sui social della band prima di procedere all’acquisto: potreste trovare un piccolo gioiello prog, forse ancora un pochino grezzo ma sicuramente molto interessante…

Tracklist:

01. Endless Ripples
02. Inertia
03. The Ghost Tapestry
04. New Heaven
05. Machines of War
06. Southern Lights
07. Windows to the Past
08. Optical Illusion
09. Mirror Image
10. Nothing Stays the Same
11. Across the Oceans of Sand

Line Up:

Ludo Desa: vocals
Joe McGurk: guitars
Kevin Deplanche: drums
David Deplanche: bass

Sito ufficiale: http://opposingmotionband.co.uk
Facebook: https://www.facebook.com/opposingmotion
Etichetta Lion Music – http://lionmusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *